Vellutate+gi%C3%A0+pronte%2C+sai+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+scritto+nell%26%238217%3Betichette%3F+Se+trovi+questo+stai+correndo+un+grave+rischio
ricettasprint
/vellutate-gia-pronte-sai-cosa-ce-scritto-nelletichette-se-trovi-questo-stai-correndo-un-grave-rischio/amp/
News

Vellutate già pronte, sai cosa c’è scritto nell’etichette? Se trovi questo stai correndo un grave rischio

Le vellutate di verdure sono perfette da degustare durante questo freddo inverno, queste già pronte poi ci aiutano anche a risparmiare tempo… ma fate attenzione a ciò che c’è scritto nella confezione!

Durante gli ultimi anni sono stati davvero numerose le aziende impegnate nella realizzazione di cibi che hanno deciso di investire nella realizzazione di vellutate già pronte.

Si tratta di prodotti che sono già pronte da degustare o che, invece, hanno una base in polvere per essere preparate facilmente addensandole sul fuoco coe fossero una vera crema.

Successo stratosferico per le vellutate già pronte ma…

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli ultimi anni a riscuotere un grandissimo successo nel campo delle vendite sono state le vellutate già pronte e quelle da realizzare last minuti aggiungendo solo dell’acqua.

Ciò che più le caratterizza e che ne ha favorito il successo è la base strettamente naturale, con ingredienti prevalentemente a base di verdure, così da renderle leggere e perfette per chi sta seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso. Eppure, anche in questo caso ci sono delle cose alle quali dobbiamo fare attenzione leggendo l’etichetta, al fine di non imbattersi in gravissimi errore e conseguenze per il nostro corpo. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Attenzione a questo nell’etichetta

Le vellutate di verdure, quindi, nel tempo sono diventate delle fantastiche alleate per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare, concedendosi così un piatto veloce e leggero, ma prima di comprarle bisognerebbe leggere sempre la confezione così da vedere quali sono gli ingredienti nella confezione. Questo perché, a volte, nonostante la loro composizione leggere potrebbe succedere che non siano adatte a una dieta alimentare.

In particolar modo, dunque, dobbiamo fare attenzione che tra i vari ingredienti e sostanze che ne migliorano il gusto, quindi, non deve essere presente la dicitura “zuccheri aggiunti”. Questi ingredienti, dunque,  potrebbero rendere la vellutata non più leggera e incline alla dieta che state seguendo a causa di una forte presenza di calorie. Sulla base di tale motivazione, quindi, questi alimenti con “zuccheri aggiunti” andrebbero evitate ins ogni modo da chi vuole davvero perder perdo.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

La puzza di cane e gatto la puoi eliminare solo se fai così, basta poco e te ne libererai subito!

Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…

17 minuti ago
  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

46 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

1 ora ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

2 ore ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

3 ore ago