I Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca sono straordinari! Talmente buoni e invitanti che è impossibile non morderli appena le vedi
I Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca sono eccezionali! Fatti con soli 3 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono quelle ghiottonerie fragranti e golose che tutti vogliono mangiare. Perfette per una merendina golosa per i bambini, sono anche ottime gustate come dessert di fine pasto.
Invitanti e goduriosi nella loro semplicità , fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore delicato e avvolgente. Pronti in un attimo, spariranno dal vassoio di portata in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarli.
Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca ecco come si fanno
I Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca sono favolosi! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, sono come le ciliegie: uno tira l’altro, e non smetterete di mangiarli fino a che non saranno finiti, e vi leccherete anche i baffi!
Di grande effetto scenico e e accattivanti, sono delle ghiottonerie a cui nessuno sa dire di no.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un paio di lavoro
- un mattarello
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- un pizzico di cannella
- 2 rotoli di pasta sfoglia di forma rettangolare
- 16 cucchiai di zucchero semolato
Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca, procedimento
Srotolate un rotolo di pasta sfoglia e assottigliatelo con il mattarello, sempre mantenendo la sua forma rettangolare e spolverizzateli con lo zucchero e la cannella. Adesso arrotolate su se stessa la pasta sfoglia dalle due estremità per avere due cilindri che si tocchino al centro, appiattiteli leggermente e tagliateli a pezzi con spessore di 1,5 cm.
Leggi anche:Â Ciambelline leggere al fondente, la ricetta senza impasto, latte e uova che si prepara in 5 minuti
Leggi anche: Finta carbonara, si prepara senza uova! Nulla di più buono, nessuno crederà ai propri occhi
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Mettete i ventaglietti alla giusta distanza tra loro su una teglia foderata di carta forno e cuocete a 180° per 15 minuti.