Le Ventagline light sono strepitose! Così fatte non ti fanno nemmeno ingrassare e sono buone come quelle realizzate nel tradizionale modo, anzi…forse anche di più.
Le Ventagline light sono straordinarie! Buonissime e invitanti, sono come le ciliegie: una tira l’altra e non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non sono finite, e non potrete fare a meno di leccarvi anche i baffi. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, non c’è nessuno che sa dirgli di no: se poi sanno che sono light, allora vanno a ruba ancora più velocemente.
Così preparate, tutti possono prepararle in un paio di semplicissimi passaggi e usando solo due ingredienti estremamente economici e che ognuno di noi ha nella sua cucina. Queste sono le classiche gustosità che in un lampo possono realizzare anche chi ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissime!
Ventagline light ecco come si fanno
Le Ventagline light sono fantastiche! Gustose e fragranti, al primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso che piace proprio a tutti: grandi e piccini.
Perfette pe runa merendina sfiziosa per i bambini, gli adulti e possono gustare accompagnandole con una bella taza di tè caldo per una paia relax da fare con le amiche alle 17:00, ed è subito un successone! Con solo 180 calorie, sono i dolcini perfetti per chi non vuole ingrassare e nemmeno rinunciare al gusto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- un mattarello
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- per la pasta sfoglia
- 100 g di farina integrale
- 200 g di yogurt light
- 150 g di farina per dolci
- 200 g di philadelphia
- per completare
- 40 g di zucchero di canna
- acqua naturale oligominerale q.b.
Ventagline light, procedimento
In una ciotola emulsionate le farine con lo yogurt e il formaggio in modo da avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 10-12 ore.
Leggi anche: Waffle salati con patè di gamberi, sfiziosa cenetta o antipasto da leccarsi i baffi
Leggi anche: Ciambella al cedro: ricca di vitamina C, è uno dei dolci primaverili più tenero che c’è
Leggi anche: Costine di agnello marinate, adesso mettile sulla brace senti che bontà
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto per avere una sfoglia sottile che ripiegherete in tre parti per poi ristenderla fino ad avere una pasta sfoglia uniforme che stenderete per una avere una sfoglia di composto rettangolare non troppo sottile che inumidirete con l’acqua prima di spolverizzarla con lo zucchero. Adesso arrotolate entrambi i lati più lunghi verso il centro della sfoglia, inumidite le due parti finali e sigillatele con cura. Adesso tagliate il doppio rotolo a fette e mettete le ventagline alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti.