Quanto si è disposti a pagare per un buon caffè e un maritozzo con la panna? Pietanze per una colazione romana a tutti gli effetti ma che in queste ore sono diventati oggetto di discussione e lo scontrino finisce online.
Gli scontrini folli sono diventati il pane quotidiano delle critiche all’interno di vari portali dedicati al commento delle esperienze gastronomiche fatte in vari ristoranti ma anche in relazione ai bar. È davvero sufficiente fare un giro in alcune di queste piattaforme per leggere le esperienze dei clienti che consigliano o no la location, in alcuni casi è presente anche il commento relativo a qualità prezzo del locale ad esempio.
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Questa premessa e necessaria per potervi raccontare totalmente quello che è successo nei giorni scorsi nel cuore di Roma, notizia riportata dal quotidiano La Repubblica e che in queste ore sta letteralmente facendo il giro del web… il tutto con tanto di scontrino che è finito online.
Venticinque euro per due maritozzi e due caffè
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la pubblicazione di un nuovo scontrino da parte di un utente che ha voluto raccontare la sua esperienza in uno dei bar di Roma, qui dove ha fatto sì una buona colazione ma alla quale ha avuto secondo sua opinione un costo troppo eccessivo.
La persona di riferimento, che ha la sua testimonianza ha allegato anche lo scontrino, ha raccontato di essersi regato in un bar per realizzare una buona colazione ordinando insieme ad un’altra persona due caffè e due maritozzi con panna, anche se fin dal momento in cui i sono stati consegnati i menu ha subito notato come i prezzi fossero davvero eccessivi e esorbitanti.
Infatti, come rende noto il quotidiano La Repubblica la persona in questione avrebbe così commentato la colazione e l’esperienza nel locale: “Da evitare, inutilmente caro ma anche prezzi folli per un prodotto del tutto normale”.
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La risposta dei proprietari
La lamentela del cliente che ha pagato 25 euro per due caffè due maritozzi alla panna non è rimasta senza risposta.
Il quotidiano sopra citato, infatti, ha reso pubblica anche la risposta dei proprietari circa il costo della colazione lamentando dei costi gestionali molto alti che con l’aumento delle spese da sostenere si sono visti costretti a rivedere i prezzi dei menù proposte alla clientela: “Paghiamo quasi 40.000 euro al mese solo di affitto. Poi ci sono le materie prime in aumento, il personale tutte le altre spese. I prezzi sono alti in tutti i bar in zona”.
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