L’arrivo della bella stagione e la possibilità di trascorre le varie giornate al mare porta con sé la voglia di tornare ad avere un ventre piatto, motivo per cui è giunto il momento di fare chiarezza sulla black list definitiva dei cibi da evitare assolutamente.
Sono numerose le persone impegnate in un’intensa attività fisica e alimentazione quotidiana nel tentativo di riprendere in toto la propria forma fisica e superare così a pieni voti la prova costume. Uno dei nemici in assoluto, nonostante l’intensa attività messe in atto per perdere peso e ritrovare un proprio equilibrio, è rappresentato dal gonfiore addominale fastidioso e a volte non gradevole da vedere per sé stessi.
LEGGI ANCHE -> Sfogliatelle con crema pasticcera e mele di Anna Moroni: deliziose, e irresistibili a forma di rose!
Infatti, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo quella che sembrerebbe essere la definitiva black list contenente i cibi da evitare al fine di tornare ad avere il fatidico ventre piatto.
Come ottenere un perfetto ventre piatto?
La risposta a questa domanda è contenuta nel tipo di dieta quotidiana che ognuno di noi segue per prendersi cura di sé stessi in tavola, o più semplicemente in merito ad un regime alimentare che caratterizza i propri pasti nel tentativo di perdere i chili in eccesso.
Per avere un ventre piatto, comunque sia, il consiglio è quello di evitare cibi ricchi di grassi e concentrarsi invece su alimenti che favoriscono la flora batterica e che allo stesso tempo aiutano ad eliminare i gas intestinali e che permettono così di prevenire il gonfiore addominale. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal finocchio utilizzato anche come cibo spezza fame e che, mediante anche la somministrazione di questo alimento sotto forma di tisane, favorisce la presenza di un ventre piatto è perfetto come desideriamo.
LEGGI ANCHE -> Involtini di melanzane, un secondo ricco e saporito dallo stuzzicante ripieno a sorpresa
La black list dei cibi da evitare
Riuscire ad ottenere un ventre piatto, eliminando così il gonfiore addominale che spesso deriva da problemi di digestione o fraudolenza, bisogna anche evitare durante il quotidiano una lunga serie di cibi che non vanno in alcun modo d’accordo con il nostro corpo in tal senso.
Sulla base di tale motivazione, dunque, è bene ricordare che da evitare quanto più possibile durante il nostro regime alimentare quotidiano troviamo cibi fritti o troppo salati, bevande gassate e alcoliche, infine anche dolci che contribuiscono ad accumulare gas e quindi rallentare la digestione. Inoltre, un altro effetto indesiderato del consumo eccessivo di questi cibi è dettato dalle necessità di bere in grandi quantità acqua e che comporta come conseguenza un eccessivo gonfiore addominale causato dai liquidi trattenuti perché in eccesso.
LEGGI ANCHE -> La famiglia Cannavacciuolo mai vista così: il racconto inaspettato | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.