La Banana split pazzesca è una ghiottoneria favolosa! Pronta in due soli passaggi, è la merendina fresca e gustosa perfetta dell’estate.
La Banana split pazzesca è pronta in un lampo. Di grande effetto scenico, è uno dei dolci al cucchiaio che va per la maggiore in estate. Piace a tutti: grandi e piccini.

Si tratta di una vera e propria prelibatezza che unisce frutta e cioccolato per dare forma a un dolcino strepitoso. Semplicissimo da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi nella pasticceria.
Banana split pazzesca ecco come si fa
La Banana split pazzesca è un dessert da leccarsi i baffi! Pronta in pochissimi minuti, è un dolce al cucchiaio gustoso e rinfrescante.
Perfetta per essere presentata come merendina super gustosa anche ai più piccini durante i caldi pomeriggi estivi, così preparata nessuno sa resistergli!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un piatto a barchetta
- unm coltello
- un cucchiaio per gelato
- un pentolino
- un colino a maglie fitte
- Ingredienti per una banana split
- una pallina di gelato alla fragola
- 1 banana
- una pallina di gelato alla crema
- 70 g di cioccolato al latte
- una pallina di gelato alla nocciola
- 160 ml di panna liquida light
- 1 ciliegia candita
- 60 g di confettura di fragole
- granella di nocciola q.b.
Banana split pazzesca, procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato sminuzzato e unite 30 ml di panna. Mescolate con cura per avere il toping al cioccolato. Passate la confettura di fragole in un colino ed avere il toping di fragole.
Leggi anche: Non tutti sanno come si devono condire le fragole per gustarle al meglio
Leggi anche: Ricetta perfetta dei supplì alla romana tutto il sapore del buon ragù

Leggi anche: Quante volte la settimana possiamo mangiare cibi fritti? Finalmente arriva la grande rivelazione
Tagliate la banana sbucciata a metà e mettetela in un piatto a barchetta. Aggiungete la pallina di gelato alla fragola, alla crema e alla nocciola. Decorate con il toping alla fragola e quello al cioccolato. Abbellite con la granella di nocciola, la panna rimanente montata e una ciliegia candita.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
