La vera insalata nizzarda alla francese è un piatto estivo facilissimo da fare e pronto in pochissimi minuti. Fresco e saporito, così preparato è gradito a tutti.
La vera insalata nizzarda alla francese è un piatto che potrete realizzare on pochi e semplici passaggi. Fatto con verdure praticamente crude e pesce, è leggero e salutare.
È uno dei piatti della Provenza più gettonati in estate ed è molto salutare perché l’insalata nizzarda alla francese è ricca di vitamine, proteine e sali minerali.
La Vera insalata nizzarda alla francese è una ricetta della tradizione della città di Nizza. Gustosa, saporita e colorata vi conquisterà al primo sguardo.
Sia che la serviate come antipasto o come piatto, sarà sempre un successo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: qualche minuto
Riposo: pochi minuti
Mettete le uova in un pentolino d’acqua fredda e cuocetele pe 9 minuti dal bollore. Trascorso il temp necessario, fatele raffreddare prima di sbucciarle e tagliare ciascun uovo sodo in quattro spicchi.
Leggi anche: Pasta peperoni e bresaola: gusto, bontà e tanta leggerezza in tavola
Leggi anche: Preparare il caffè con la moka: ecco l’errore che tutti commettono senza saperlo
Leggi anche: Preparare il caffè con la moka: ecco l’errore che tutti commettono senza saperlo
Nel mentre, fate un letto di foglie di insalata, lavate e asciugate, in un piatto. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, il peperone mondato e tagliato a listarelle, le olive e i cipollotti sminuzzati finissimamente. Unite il sedano tagliato a tocchetti, il cetriolo tagliato a fette e fagiolini. Incorporate l tonno privato del liquido di conservazione, i filetti di alici e le uova sode. Condite con emulsione di olio, pepe e un pizzico di sale. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…