Oggi vi presentiamo un piatto unico vegetariano facile da realizzare e buonissimo che tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani, visto che questa vivanda è priva di glutine e non contiene alimenti di origine animali o loro derivati. Stiamo parlando delle Verdure al forno con feta. Si tratta di un piatto unico davvero delizioso che preparerete in un baleno e ancor più velocemente vedrete come sparirà dal piatto di portata dove lo servirete.
E’ perfetta anche per essere mangiata durante la pausa pranzo quando, stanche dalla mattinata di lavoro o dall’ultima riunione in smart working, avete voglia di qualcosa di semplice ma ricco di gusto che però non vi appesantisca o, peggio, vi faccia perdere la linea già minacciata dall’impossibilità di andare in palestra regolarmente per i molteplici impegni ai quali una donna dei giorni nostri deve assolvere.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi un piatto unico vegetariano salutare e ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo di cui in estate ne abbiamo bisogno più che mai: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Per un risultato ottimale, portate in tavola questa pietanza con delle fette di pane, fresco o abbrustolito, a proprio piacimento. Ovviamente, se state servendo questa pietanza a persone celiache, ricordatevi di usare del pane gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Pan brioche al limone | per una colazione o merenda strepitosa
Potrebbe piacerti anche: Risotto con gamberetti e limone | un piatto estivo gustosissimo
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi + modalità grill
Tempo di cottura: circa 35 minuti a 180° + 5 minuti in modalità grill
Lavate le verdure con cura e, dopo averle pulite, tagliatele a tocchetti lasciando interi soltanto i pomodorini. Raccogliete i pezzetti di vegetali in una ciotola e conditeli con olio. Aggiustate di sale e pepe, insaporite il tutto con l’aglio e profumate con il trito di erbe aromatiche a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Maxi omelette con bacon e cheddar e peperoni | piatto salva cene buonissimo
Potrebbe piacerti anche: Peperoni ripieni al tonno al forno | Semplici e ricchi di sapore
Mescolate il tutto con cura per avere un sapore uniforme e trasferite il tutto in una pirofila oliata. Spolverizzate con pezzetti di feta, infornate a 180° per 25 minuti circa e procedete in modalità grill per altri 5 minuti. Ultimata la cottura, servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…