Ho trovato il modo perfetto per far mangiare le verdure ai miei bambini, li realizzo con la pastella così diventano belle croccanti e le servo anche per l’antipasto prima del pranzo della domenica.
Per mangiare le verdure ai bambini si può diventare un grande dilemma, ma io in questa ricetta ho trovato l’aiuto che mi serviva perché con la pastella i piccoli hanno preso confidenza con il sapore di questi alimenti e adesso le degustano ben volentieri.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice, veloce da mettere in atto e quando le servi le tue verdurine in pastella andranno subito a ruba!
Ricetta delle verdure in pastella
Ogni domenica cerco sempre di realizzare un piccolo antipasto che precede il pranzo, qualcosa di leggero che possiamo degustare senza rovinarci l’appetito. Le verdure in pastella rispondono perfettamente ad esigenze di questo tipo, non a caso le realizzo sempre e riscuotono un grandissimo successo persino tra i bambini. Ecco la ricetta per realizzare le nostre verdurine in pastella:
Per la pastella:
250 grammi di farina,
300 ml di acqua.
Le verdure da cuocere in paste:
Due broccoli,
due carote,
un cavolfiore,
due zucchine.
Ecco come si preparano le verdure in pastella
Iniziamo la preparazione del nostro antipasto proprio della pasteLLE, quindi uniamo insieme poco alla volta la farina all’acqua frizzante e mescoliamo il tutto aiutandoci con una frusta manuale. L’obiettivo è ottenere una pastella molto cremosa e con delle piccole bolle all’interno, dopo ti trasferiamo in frigorifero per il tempo necessario.
Adesso prendiamo facciamo cucinare il broccolo, il quale va sbollentato leggermente in acqua salata allo stesso facciamo con il cavolfiore. Successivamente, prendiamo sia le carote che le zucchine che vanno tagliate a striscette.
LEGGI ANCHE -> Come pulire il cestello della lavastoviglie senza usare prodotti chimici? La risposta alla domanda si trova nella tua dispensa
Infine, prendiamo la pastella dove andremo ad intingere le nostre verdure che dovranno poi cucinare in padella wok all’interno dell’olio bollente. Eseguiamo quest’operazione finché olio è caldo e fin quando non saranno finite le verdure che abbiamo preparato in precedenza. Una volta cotte, infine, aggiungiamo ancora un pizzico di sale e se abbiamo mentre sono ancora calde prima del pranzo della domenica… vedrai con piacere che è successo delle tue verdurine in pastella lascerà tutti senza parole.
LEGGI ANCHE -> Per la colazione di domenica si prevede in casa mia una buona fluffosa al latte caldo, atro che croissant e ciambelline
LEGGI ANCHE -> Prepara una torta al limone incredibile, pochi ingredienti e meno di 100 kcal a porzione