Ecco come cuocere le verdure in pastella nella friggitrice ad aria, solo così non si diffonderà la puzza di fritto in tutta casa.
Oggi abbiamo pensato di proporti la ricetta delle frittelle con cavolfiore che puoi cuocere nella friggitrice ad aria, solo così non si diffonderà il “cattivo odore” in tutta casa. Si sa che solitamente quando si frigge si diffonde un odore in tutta casa che non va via facilmente.
Oltre al cavolfiore puoi anche preparare le frittelle di zucchine, di peperoni, di melanzane, di zucca a te la scelta. La friggitrice ad aria è un elettrodomestico alleato in cucina non dovrebbe mai mancare, ci salverà spesso in calcio d’angolo. Immagina a quante cose puoi cucinare senza sporcare nulla, davvero comoda. Veniamo a noi, ecco la ricetta delle verdure in pastella perfette da preparare per le festività di Natale.
Verdure in pastella nella friggitrice ad aria: ecco come prepararle
La preparazione è veramente facile, inoltre direte addio alla puzza di fritto in casa, soprattutto durante le festività natalizie. Non è bello che la puzza di fritto si diffonde in casa, darebbe molto fastidio ai commensali.
Leggi anche: Gamberi all’aglio pronti in 10 minuti: con pochi euro, avrai risolto il secondo piatto!
Ingredienti per 4 persone
- 1 uovo
- 1 cavolfiore piccolo
- 300 g di zucca
- 280 g di farina
- 200 ml di acqua
- 1 bustina di lievito istantaneo per salati
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- un po’ di sale
Procedimento
Per poter preparare queste frittelle dividiamo in cimette il cavolfiore, laviamo sotto acqua corrente e trasferiamo in una pentola con acqua in ebollizione, lasciamo cuocere per una 15 minuti o il tempo che il cavolfiori si ammorbidisce. Poi scoliamo il cavolfiore schiacciamolo con una forchetta. La zucca invece va lavata e taglia listarelle.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Broccoli gratinati con mozzarella ed olive nere, filante e saporito tutto da assaporare
In una ciotola ampia mettiamo l’uovo, il parmigiano, il lievito, la farina e acqua e lavoriamo per bene, devi ottenere una pastella densa, mettiamo il cavolfiore e in una ciotola a parte la zucca. Lasciamo nel frigo per mezz’ora l’impasto, copriamo le ciotole con la pellicola per alimenti.
Leggi anche: I migliori fritti per la vigilia Natale: i più mangiati e apprezzati
Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 180 gradi e mettiamo la carta forno, mettiamo un po’ alla volta la pastella aiutati con un cucchiaio, facciamo cuocere per 15 minuti giriamo a metà cottura. Appena terminato togliamo le frittelle e saliamo e serviamo.
Buon Appetito!