Le verdure alla julienne afrodisiache sono un contorno profumatissimo e ricco d sapore che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Le verdure alla julienne afrodisiache sono una vivanda buonissima da mangiare ogni giorno per prendersi cura anche di noi stessi e coccolarci un pò. Sono, quindi, perfette anche da gustare oggi 15 febbraio 2022 che è San Faustino: ovvero, la festa dei single. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022 mentre la su citata chef stava realizzando la sua ricetta “Spiedini di Cupido“.
Queste verdure, sono quindi, un contorno che si prepara in pochissimi minuti ed è davvero molto gustoso. Si tratta, perciò, di un piatto leggero e ricco di gusto che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e con quelli di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Provate per credere!
Le Verdure alla julienne afrodisiache sono una prelibatezza facilissima da realizzare. Si tratta di “verdure appena appena-precisa la conduttrice Antonella Clerici- saltate e scrocchiarelle”. Ancor prima di essere conquistati dal loro sapore, sarete letteralmente avvolti dal loro piacevole profumo dato dalle spezie che userete responsabili di dare a questa prelibatezza quel tocco di sprint in più.
Si tratta di un contorno perfetto per una cena romantica ma ricordate sempre che “è meglio un San Valentino in solitudine-spiega la conduttrice Antonella Clerici- che un San Valentino tra due messi male”. “E se non abbiamo nessuno con cui festeggiare, dobbiamo-spiega la chef Francesca Marsetti- volerci bene noi che quella è la roba più importante” perché, infatti, “se ci vogliamo bene noi-precisa la conduttrice Antonella Clerici- anche gli altri ci vorranno bene”
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate alla julienne le carote pelate, il peperone pulito e i finocchi mondati. Versate un filo d’olio di semi in una padella antiaderente e fateci appassire per qualche minuto a fiamma moderata le verdure.
Aggiustate di sale e pepe, insaporite con il peperoncino e il coriandolo a proprio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…