Le verdure in padella con pancetta lo puoi servire come piatto unico e ti salverà il pranzo o la cena. Si prepara facilmente e in pochissimi step.
Oggi ti presentiamo una ricetta semplice, veloce, gustosa e squisita, in un sola portata assaggerai diverse verdure. Inoltre è un piatto che non prevede frittura, le verdure si cuociono in padella.
Un piatto perfetto da servire sia a pranzo che a cena, possiamo definirlo piatto unico visto che oltre alle verdure si aggiunge la pancetta. Allo stesso modo si può preparare questo piatto con delle salsicce magari per portare a tavola ogni volta un piatto diverso dal solito. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Verdure in padella con pancetta: irresistibile e facile da preparare
Ecco gli ingredienti per poter portare a tavola un piatto unico e saporitissimo, accompagna con del pane fresco e nessuno saprà dire di no!
Leggi anche: Peperoni aglio, olio e origano, sul pane sono favolosi
Ingredienti per 4 persone
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 2 patate
- 1 peperone
- 300 g di pancetta fetta intera
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 cipolla
- rosmarino q.b.
- 100 g di pomodori rossi
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le verdure, mettiamo da parte. Le patate vanno lavate dopo aver rimosso la buccia. Tagliamole a dadini, lo stesso facciamo con la melanzana, zucchina e il peperone. Ricorda di eliminare i semi e i filamenti dei peperoni. Le verdure e patate vanno tagliate della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea.
Leggi anche:Â Arancini mortadella e caciotta, se li provate con questo ripieno nessuno gli resisterÃ
Leggi anche->Â Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
In una padella antiaderente e ampia mettiamo la cipolla affettata finemente e aggiungiamo un filo di olio e lasciamo soffriggere un po’. Aggiungiamo le patate e condiamo con poco sale, rosmarino e un po’ di acqua, lasciamo cuocere a fiamma media per 7 minuti, poi aggiungiamo zucchine, melanzane, pomodori e peperoni. Lasciamo cuocere e poi uniamo la pancetta tagliata a dadini. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.