Le Verdurine in tempura leggerissime sono una favola! Light e saporite, sono quelle sfizionerie che fin dal primo assaggio mettono il buon umore
Le Verdurine in tempura leggerissime sono eccezionali! Invitanti e appetitose, sono come le ciliegie. una tira l’altra. Per questa ragione, finirete di mangiarle solo quando sono terminate, e godrete solo a metà se non vi leccherete anche le dita. Facilissime e veloci da farem tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Croccanti fuori e morbide dentro, così realizzate piacciono moltissimo anche ai bambini che le divorano in un attimo.
Le Verdurine in tempura leggerissime sono strepitose! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa resistere al desiderio di mangiarne almeno una, anche solo per assaggiarle.
Ottime servite come contorno, sono anche perfette assaporate come antipasto o come stuzzichini per un aperitivo del sabato con gli amici. Provatele come spezzafame salutari da assaporare davanti alla tv mentra state guardando il vostro film preferito assieme a tutta la famiglia, e sicuramente non ve ne pentirete! Scoprirete, infatti, che le verdure così cucinate non hanno niente a che invidiare alle classiche patatine fritte, anzi… sono molto più buone e genuine.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Mondate gli ortaggi prima di tagliare la cipolla ad anelli e le zucchine e le carote a listarelle. Raccogliete i pezzi di verdura in una ciotola, unite la farina e mescolate il tutto con cura prima di trasferire gli ortaggi infarinati in un colino per eliminare la farina in eccesso.
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Leggi anche: 1 scatoletta di tonno e 1 confezione di philadephia: fai un figurone pazzesco!
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
In una seconda ciotola, sbatte i tuorli con il sale e inglobate l’acqua frizzante freddissima. Unite la farina e continuate a lavorare il tutto fino ad avere una pastella uniforme dove immergerete le verdure infarinate prima di farle riposare in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, friggete gli ortaggi impastellati in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le verdure e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di aggiustarle di sale e servirla calde.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…