Per la merenda di questo pomeriggio, non dobbiamo fare altro che preparare questa ricetta ghiotta ghiotta. Possiamo farcirli come vogliamo, con la crema o con la nutella, ma anche mangiarli così, che sono buoni comunque.
La loro particolarità è proprio questa: la versatilità nel farsi degustare in tanti modi diversi, ma sempre golosissimi sono.
Si preparano davvero in 20 minuti e poi, giusto il tempo di farli raffreddare che sono pronti per esser letteralmente divorati.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamo subito mani in pasta per prepararli.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Procedimento
Iniziamo con il mettere la farina in una ciotola, quindi facciamo la fontana e aggiungiamo al centro lo zucchero e la buccia di limone grattugiata.
Mettiamo al centro anche il lievito sciolto in un po’ di latte a temperatura ambiente preso dal totale. Quindi cominciamo a impastare aiutandoci con una forchetta.
Uniamo anche l’uovo leggermente sbattuto, quindi cominciamo ad incorporare la farina. Solo alla fine, poco per volta, aggiungiamo il latte, poi lo strutto e il sale.
Impastiamo fino a formare un panetto, che sistemiamo in una ciotola, copriamo con pellicola e mettiamo a lievitare per un’ora.
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo con il mattarello ad uno spessore di 3 cm. Con un coppapasta, ricaviamo tanti bomboloni e sistemiamoli sulla leccarda del forno ricoperta con carta da forno.
Copriamoli con della pellicola e mettiamoli a lievitare per un’ora abbondante.
Subito prima di infornare spennelliamo i bomboloni al forno con un mix di tuorlo e latte, quindi facciamo cuocere per circa 25 minuti a 180°, fino a doratura.
Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente. Infine spolverizziamo i nostri bomboloni con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…