Per dare inizia a questa settimana, con slancio e gusto, vi proponiamo una ricettina davvero sfiziosa, oltre che saporita e gustosa. Alla base vi è la verdura, ma quello che vi farà impazzire è il ripieno. Saporitissimo è dire poco.
Degli involtini che, all’apparenza, possono sembrare anonimi, ma che in realtà, al loro interno, racchiudono un ripieno veramente saporito.
Sono anche semplici da preparare, basta solo un po’ di manualità. Allora, vi abbiamo o no incuriosito? Li preparate insieme a noi?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, senza perderci in chiacchiere ulteriori, prepariamoli subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il lavare per bene le foglie di verza. Mettiamole poi in una pentola con acqua e, dopo averle coperte, lasciamole sbollentare per 5 minuti.
A parte, in una pentola, aggiungiamo un giro d’olio e facciamo scaldare. Quando sarà calda, uniamoci la carne macinata e lasciamo cuocere per 7 minuti, facendo attenzione a che non attacchi al fondo. Quando la carne sarà cotta, uniamoci sia il pangrattato che il parmigiano.
Mescoliamo ed uniamo anche le uova. A parte, tagliamo anche la scamorza a pezzetti.
Quando le foglie di verza saranno pronte, scoliamole e asciughiamole su di un canovaccio. Poi, prendiamole ad una ad una e poniamo al centro una porzione di carne e qualche pezzetto di scamorza. Arrotoliamo la foglia, chiudendo bene anche le estremità e sigilliamo il tutto con uno stuzzicadenti. Facciamo così anche con le altre foglie.
In un’altra padella, aggiungiamo la cipolla e il giro d’olio e lasciamo scaldare. Quando sarà caldo, aggiungiamoci gli involtini e lasciamoli cuocere, insieme a un bicchiere d’acqua e coperti dal coperchio, per 10 minuti, avendo cura a metà cottura, di rigirarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…