Verza e patate è favoloso! Leggermente croccante sopra e ancor più gustoso al suo interno, questo contorno è uno fi quelli più gettonati nei grandi ristoranti in inverno.
Verza e patate è eccezionale! Saporito e invitante, è una prelibatezza irresistibile che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e pesce. Tutti possono preparare questa ghiottoneria salata: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Facile e veloce, è fatta con pochi ingredienti tutti a basso costo che fanno si che questa sfizioneria gustosissima sia amica del palato ma anche del portagli.
Verza e patate ecco come si fa
Verza e patate è irresistibile! Si tratta di un connubio di sapore semplicemente eccezionali reso ancor più goloso dalla presenza del formaggio.
Invitante e saporita, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: 15 minuti
Cottura: forno, pochi minuti in modalità grill
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una pirofila
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- mezza cipolla di Tropea
- 100 g di scamorza
- 1 cavolo verza
- sale e pepe
- olio evo grezzo
- una tazza +1/4 di una tazza di acqua naturale oligominerale
- 800 g di patate a pasta gialla
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Verza e patate, procedimento
Tagliate la verza mondata a striscioline che laverete sotto un getto d’acqua corrente fresca. Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio e unite le patate pelate e tagliate a rondelle sottili.
Leggi anche: Fagottini alle melanzane e provola: quello che ci vuole per una cena sfiziosa
Leggi anche: Frittata zucca e cavolfiore: una variante alla classica ricetta, sarà un successo!
Leggi anche: Cestini di sfoglia con crema alla frutta, un dessert rustico e velocissimo
Cuocete il tutto per qualche minuto e unite la verza. Aggiustate di sale e pepe e profumate con un trito di prezzemolo fresco. Unite l’acqua e cuocete con coperchio per 25 minuti. Evaporate l’acqua, mescolate e trasferite il tutto in una pirofila. Spolverizzate con la scamorza sminuzzata e infornate in modalità grill per i minuti necessari a dar indorare la superficie. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.