La Verza con salsiccia in padella è uno dei piatti invernali più sostanziosi e golosi che potrete mai mangiare. Facilissima da preparare, che aspetti a farla?
La Verza con salsiccia in padella è eccezionale! Gustosa e ricca di sapore, è una vera e propria prelibatezza frutto del connubio di un ortaggio tipicamente invernale (la verza, appunto) con la salsiccia di maiale. Fidatevi! Una volta che l’avrete assaggiata, amerete molto di più questo ortaggio che se mangiato crudo ha un sapore un pò amaro dovuto anche alla alta presenza di folati.
Veloce e semplicissimo da preparare, questo è il secondo piatto con contorno inglobato a cui nessuno sa dire di no. Pensate che così fatto piace tantissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano della verdura senza fare i soliti capricci.
La Verza con salsiccia in padella è strepitosa! Così cucinato, il cavolo rimane morbido e si lega perfettamente alla salsiccia. Al primo assaggio, l’ortaggio si scioglie in bocca fondendo il suo sapore con quello della salsiccia leggermente piccante facendoti dimenticare ogni stress e rigenerandoti dalle fatiche della giornata.
Di grande effetto scenico ma soprattutto buonissimo, è il secondo piatto perfetto per una cena in famiglia o con gli amici.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sbollentate per 5 minuti la verza, lavata tagliata a striscioline, in una pentola d’acqua bollente acidulata con l’aceto prima di scolarla, passarla immediatamente in acqua fredda farla scolare per 20 minuti. Passato il tempo occorrente, insaporite la verza per 2 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio. Salate, pepate, unite il brodo vegetale e stufate con coperchio per 20 minuti prima di unire il miele e procedere con la cottura, sempre con coperchio, a fiamma allegra per altri 20 minuti.
Leggi anche: Brownies di albumi montati e cacao, lo spuntino morbido e veloce perfetto ad ogni ora
Leggi anche: Plumcake cioccolatoso: una vera bontà per il palato, avrai l’acquolina in bocca fin da subito!
Leggi anche: Castagnole light, il delicato dessert del carnevale in versione leggera
A fine cottura, fate riposare il tutto per 10 minuti prima di aggiungere la salsiccia tagliata a rondelle e grigliata da entrambi i lati. Ripassate il tutto a fiamma vivace per 2-3 minuti e servite caldo accompagnando questo piatto unico con una maionese leggera realizzata frullando a più riprese le uova sode con lo yogurt, un pizzico di sale il succo di limone fino ad avere la consistenza vellutata desiderata.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…