Vestiti+macchiati+di+deodorante%3F+Con+questi+rimedi+casalinghi+andranno+via+in+pochi+minuti
ricettasprint
/vestiti-macchiati-di-deodorante-con-questi-rimedi-casalinghi-andranno-via-in-pochi-minuti/amp/
News

Vestiti macchiati di deodorante? Con questi rimedi casalinghi andranno via in pochi minuti

I tuoi vestiti sono macchiati di deodorante? Lo sai che con questi rimedi casalinghi andranno via in pochissimi minuti, scopri e vedrai.

Non c’è cosa più fastidiosa di ritrovarsi con le macchie di deodorante sui vestiti, t-shirt e camice, ormai sono diventate protagoniste indiscusse. Quando accade ci facciamo prendere dal panico purtroppo, non sappiamo come rimediare, sembra impossibile rimuovere le macchie.

Vestiti macchiati di deodorante Con questi rimedi casalinghi andranno via in pochi minuti Ricettasprint

Lo sai che le macchie di deodorante dai capi di abbigliamento possono andare via in poco tempo e senza stress, ti suggeriamo i rimedi casalinghi che saranno la tua soluzione definitiva.

Vestiti macchiati di deodorante, risolvi in modo naturale ecco come!

I vestiti macchiati di deodorante sono solo un brutto ricordo, con i rimedi naturali casalinghi andranno via in men che non si dica, ma senza danneggiare nulla. Non resta che scoprire i diversi rimedi casalinghi per eliminare le macchie di deodorante e avere sempre vestiti perfettamente puliti e senza macchie.

Camicia macchiata dal deodorante Ricettasprint

La macchia presente sulla camicia deve essere trattata così. Prepara una soluzione di acqua tiepida e un detergente di alta qualità, ma se non va aggiungere dell’aceto di vino bianco nella bacinella e lasciamo in ammollo per mezz’ora e poi laviamo a mano o in lavatrice.

Le macchie di deodorante che si sono indurite si possono togliere in poco tempo e con gran successo, basta mettere in una bacinella acqua tiepida e aceto di vino bianco, in rapporto 1:1, lasciamo in ammollo per mezz’ora. Non tutti conoscono le potenzialità dell’aceto di vino bianco aiuta ad ammorbidire il deodorante che si è indurito.

Dopo la fase di ammollo prendiamo uno spazzolino o una spazzola dalle setole morbide e strofiniamo delicatamente sulla zona interessata e poi procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano così da detergere il capo d’abbigliamento. Se la macchia è ancora presente ripetere con pazienza il tutto fino a quando non andrà via.

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Leggi anche: Pulisci così gli ugelli del piano cottura, il consiglio dell’esperto per non sbagliare

Sui capi scuri come procedere?

Se la macchia di deodorante è presente su maglie, t-shirt, vestitini scuri ecco come procedere. Bisogna prestare attenzione per evitare che possano scolorire se si strofina molto, non dobbiamo danneggiare gli abiti preferiti. Prima di mettere in ammollo il capo d’abbigliamento, strofiniamo con un panno o un foglio di carta vetrata molto sottile sulla macchia del deodorante asciutta e poi procediamo a tamponare con un panno bagnato in aceto di vino bianco e tampona delicatamente la macchia.

Leggi anche: Strofinacci e stracci da cucina con macchie ostinate? La mia soluzione a costo zero ti sarà di grande aiuto

Lasciamo agire per 15 minuti e poi procediamo al lavaggio mettiamo in una bacinella acqua tiepida e aggiungiamo il detersivo per bucato e lasciamo in ammollo e procediamo al risciacquo e lasciamo asciugare all’aria aperta evitando di esporre ai raggi diretti del sole.

Si consiglia di essere tempestivi, evitare di lasciare il capo di abbigliamento macchiato di deodorante per giorni nella cesta del bucato.

Mettere in ammollo il bucato macchiato di deodorante Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

29 minuti ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

59 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 ora ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

2 ore ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

3 ore ago