Brutte notizie in casa Starbucks, il quale si è visto costretto a ritirare dal mercato i suoi frappuccini alla vaniglia in quanto all’interno è stato trovato del vetro. L’allarme è arrivato nel corso delle ultime ore.
Nel corso degli anni numerosi brand di fama mondiale come Starbucks o McDonald’s hanno reso alcuni dei loro prodotti disponibili anche al di fuori dei loro locali, ci sia per quanto riguarda l’Italia che anche all’estero.
LEGGI ANCHE -> Un aperitivo si trasforma in incubo: costretti a pagare 800 euro per due cockitail
Questa volta nel mirino dell’attenzione dei media troviamo una notizia che sta facendo il giro del mondo intero dato che il protagonista indiscusso è proprio Starbucks, il quale in Italia ha aperto i suoi fondi vendita in alcune delle città più importanti ma che ha una risonanza non indifferente anche in altre parti del mondo, motivo per cui l’allarme in questione innesca la paura dei consumatori e non solo.
Ancora una volta nel mirino dell’attenzione dei media troviamo una notizia che ha dell’incredibile e che riguarda un richiamo alimentare questa volta per Starbucks. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nei supermercati sono già presenti alcuni dei prodotti a marchio Starbucks che possono essere portati direttamente in casa, così come nel caso della polvere di cacao perfetta per realizzare delle cioccolate in perfetto stile appunto Starbucks, soprattutto al momento in cui i locali sono lontani dalla nostra città di riferimento.
A riscuotere un grandissimo successo, sono stati i frappuccini venduti principalmente in America qui dove nei supermercati è stata diramata un’allerta importante da parte di Starbucks e dalla Food and Drug Administration, il cui compito è quello di provvedere sempre e comunque alla tutela del consumatore soprattutto nei casi di pericolo.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli, Home Restaurant: fuoco e fiamme con Enzo Miccio
Secondo quanto reso noto dai media americani, i numerosi supermercati dello Stato si è reso necessario il richiamo di numerose bottigliette di vetro con al suo interno il frappuccino etichettate e messe sul mercato dall’azienda Pepsico. Il a rischio per la salute della persona riscontrato è di natura fisica, dato che all’interno delle bottigliette con al loro interno il frappuccino sono stati riscontrati diversi pezzettini di vetro finiti all’interno della bevanda durante l’elaborazione della bevanda e di imbottitura.
Infatti, la Food and Drug Administration ha già diramato l’ordine di ritiro delle casse di frappuccino Starbucks con 12 bottigliette per confezione in tutta la nazione, al fine di evitare eventuali tragedie e chiedendo ulteriormente ai consumatori di portare la bevanda nello stabilimento di riferimento dove è stato acquistato senza sfidare la sorte. A oggi, dunque, sarebbero già più di 25.000 le casse ritirate e l’intensa attività della Food and Drug Administration non si è ancora arrestata, dato che le autorità sono ancora al vaglio di accettazione e di richiamo dal mercato del prodotto in questione.
LEGGI ANCHE -> Debora Massari a ruota libera, lo sfogo della figlia del maestro Iginio: “Lei va tutelata…”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…