Puoi dire addio ai chili di troppo e avrai un ventre piatto con questa vellutata credimi fa davvero miracoli, la mangio 2 volte in una settimana. Prova la mia ricetta.
Nulla di più buono ed invitante di una vellutata di zucchine e porri, da gustare calda, e fumante, fa bene all’organismo e alla tua linea. Si prepara facilmente e senza stress, ormai la mangio due volte alla settimana e noto la differenza. Ovviamente fa miracoli se l’inserisci in una dieta sana ed equilibrata, prestando attenzione alla scelta degli alimenti e alla cottura.
Inoltre se si segue una dieta sana ed equilibrata mangiando regolarmente frutta e verdura di stagione, prediligendo cereali integrali, legumi, carni e pesci magi, idratandosi bene e svolgendo una regolare attività fisica i benefici si notano e come. Da solo la vellutata non può fare miracoli. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per la preparazione di questa vellutata hai bisogno di zucchine e porri, che ne dici vuoi provarci? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 2 persone
Per la vellutata iniziamo a pulire i porri, laviamo e tagliamo a rondelle, teniamo da parte in una ciotola. Laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamo a rondelle. Laviamo il sedano.
Leggi anche: Con le sfoglie di lasagna avanzate ho preparato questo finger food in meno di 5 minuti, geniale vero?
Prendiamo una casseruola versiamo un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare a fiamma media. Uniamo i porri, il sedano a pezzi, le zucchine, le foglie di alloro, timo, copriamo con acqua, saliamo e mescoliamo con cucchiaio.
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 35 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, assaggiamo e se è necessario saliamo.
Leggi anche: Con la mozzarella in avanzo faccio le polpette con una panatura WOW, mica uso il pan grattato, troppo scontato
Togliamo il timo e l’alloro e poi frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione, ci fermiamoci quando otteniamo una purea. Serviamo nei piatti e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Altro che pane, in estate non mangio altro. Non le compro, le preparo io e…
Da nord a sud, oggi mi sento così, preparo una caponata made in Sicilia e…
Quali alternative ci sono per sostituire la farina bianca, che può arrecare delle conseguenze nocive…
Non solo nel periodo di Pasqua, la zuppa di cozze la faccio sempre. Io la…
Non sapevo cosa cucinare e scavando in dispensa ho trovato un barattolino di pesto, é…
Ogni volta che dimentico di comprare il pane, mi diletto subito nella preparazione di questa…