La food blogger presenta uno dei tormentoni culinari di questa estate 2023, ed il web si infiamma immediatamente
La famosa blogger ha stupito ancora tutti i suoi fan con una preparazione che sta spopolando su internet. Fatta con ingredienti tipici di questo periodo dell’anno, nessuno sa dire di no a queste prelibatezze talmente ricche di gusto che vanno a ruba in un istante e che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Protagonisti indiscussi di questa prelibatezza sono le zucchine che così preparate vengono divorate anche dai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra una cosa da poco riuscire in questa impresa? Direi proprio di no come ben sanno moltissime mamme.
Ricche di sapore e di molte sostanze nutritive importanti per il nostro organismo, le zucchine così preparate si realizzano in un lampo. E con la ricetta della cuoca del web tutti possono farle e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre semplicemente irresistibili.
La food blogger ha stupito tutti i fan pubblicando una ricetta semplicemente favolosa! Ideale per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con amici, è quella prelibatezza saporita che non avresti mai pensato fosse così buona. Per di più, è fatta con pochissimi ingredienti e tutti molto economici e presenti in ogni cucina.
Leggi anche: Carlotta Perego star di Cucina Botanica, in che cosa è laureata la food blogger?
Leggi anche: La casa di Antonella Clerici un’oasi nel verde: un’abitazione stupenda | Foto
Si tratta di un vero trionfo di sapori di terra sapientemente mescolati che trasforma un ortaggio come le zucchine, che per lo più sono fatte di acqua, in una vivanda semplicemente irresistibile che tutti si litigano per mangiarsene l’ultimo pezzo. Se potete, perciò, fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Ma soprattutto perché le zucchine così preparate sono talmente buone che avrete sempre la sensazione di non averne mai fatte abbastanza.
Non fate in tempo a servirle, che così realizzate le zucchine spariscono dal vassoio di portata in un istante. Non solo! Si preparano in un paio di semplicissimi passaggi e fin dal primo assaggio nutrono senza appesantire e non fanno ingrassare, cosa che non guasta visto che ci stiamo avvicinando alla prova costume. Infatti, la cottura in forno rende questi manicaretti semplicemente light e assai invitanti.
Leggi anche: Cannavacciuolo chachet Cucine da Incubo: ecco quanto guadagna lo chef
Economiche e ricche di gusto, sono la vivanda imperdibile del momento che ha conquistato milioni di internauti. La food blogger sorprende ancora tutti quanti: vediamo dunque di capire come preparare queste favolose zucchine anche per la cena di questa sera. Vedrete che sono facilissime da fare e che, pur essendo saporite, sono molto più leggere di quello che si può pensare in un primo momento. Vediamo dunque come farle, e in pochi minuti!
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Date forma a della barchette di zucchine privando ogni parte dell’ortaggio della propria polpa interna che raccoglierete in una ciotola. Schiacciatela con cura usando una forchetta, aggiungete la mozzarella tagliata a cubettini, l’aglio scamiciato sminuzzato, i dadini di prosciutto, il formaggio grattugiato, l’uovo e il basilico tritato. Emulsionate tutti gli ingredienti per avere una farcitura uniforme con la quale riempirete le barchette di zucchine leggermente salate che poi metterete in una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate con il pangrattato, condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 170° per 30 minuti. Di seguito riportiamo le giuste dosi degli ingredienti da usare. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…