Vigilia di Natale è un giorno importante, fervono i preparativi, siete a corto di idee? Segui i consigli per il menù e la mise en place della tavola.
Il Natale sta per arrivare e non fatevi trovare impreparati, avete già pensato al menù per la Vigilia di Natale? Come ogni anno siete sempre indecisi sul menù da stilare, ma non è importante solo questo, ricordate anche che la tavola sarà la protagonista in questo grande giorno. Non vi scoraggiate, se siete a corto di idee noi di Ricettasprint.it siamo qui per darvi tutti i suggerimenti necessari per abbellire la tavola e scegliere il menù.
Organizzare la cena alla vigilia di Natale non è cosa da tutti i giorni, per evitare di arrivare stanchi e stressati quel giorno è fondamentale seguire dei suggerimenti per stilare il menù con ricette facili e veloci, soprattutto se avete ospiti a casa.
Segui i nostri consigli:
Potrebbe interessarti anche: Attenzione al Pesce fresco | come riconoscerlo | gli accorgimenti per non farvi ingannare
E’ arrivato il momento di stilare un menù per la vigilia, partendo dall’antipasto fino ad arrivare ai dolci, ecco alcune ricette facili, veloci e particolari che potete realizzare.
Pancake al salmone : una ricetta molto particolare, un antipasto insolito, si preparano prima i pancake e poi si decorano con la philadelphia e il salmone affumicato. Un piatto che stupirà tutti i vostri ospiti.
Linguine agli scampi e brandy: una versione rivisitata delle linguine agli scampi e brandy. Il connubio tra gli aromi di questo distillato di vino e il sapore dolce degli scampi vi sorprenderà.
Risotto con le cozze: è una ricetta facile da fare e sopratutto molto economica, pochissimi ingredienti, pochi passaggi e il piatto è fatto.
Trofie con Vongole, Zucchine e Crescenza: un primo piatto insolito, ma la crescenza si sposa benissimo con le vongole e le zucchine, provate e rimarrete entusiasti.
Involtini di Pesce Spada alla Messinese: perfetta se volete servire il pesce in monoporzione.
Struffoli al forno morbidissimi: un dolce tradizionale che non può mancare sulla vostra tavola. Gli struffoli si possono preparare in anticipo, anche 4 giorni prima, l’importante è conservarli in un sacchetto per alimenti ben sigillato. Il giorno prima della vigilia potete condirli con miele e frutta candita.
Pandoro farcito con crema mascarpone e cioccolato: si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici, basta farcire un pandoro che acquistate al supermercato. E’ un dolce molto scenografico, che si può preparare anche il giorno prima.
Abbellire la tavola per la vigilia di Natale è importante soprattutto se si desidera creare un’atmosfera magica. Sicuramente non c’è un solo modo per abbellirla, molto dipende dall’arredamento, sicuramente se l’ambiente è moderno bisogna rispettare quell’anima, se l’arredo è classico i colori caldi sono più adatti.
Ecco alcuni suggerimenti:
Le idee non mancheranno sicuramente, potete scegliere colori e oggetti che vi entusiasmano di più.
Potrebbe interessarti anche: Ricette di Natale | primi piatti più in voga da Nord a Sud
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…