Numerosi bambini attaccati da un virus dopo il bagno in mare, è successo in una nota località nel nostro Paese. Il motivo.
Virus dopo il bagno in mare, la cosa ha causato un contagio in massa colpendo in particolare molti bambini. Quella che sarebbe dovuta essere una giornata felice in spiaggia è diventata un vero e proprio tormento per diverse famiglie e per i loro piccoli, specialmente. Il pronto soccorso pediatrico del luogo dove si è verificato tutto quanto ha dovuto fare letteralmente gli straordinari per potere rispondere alle chiamate di emergenza intercorse.
Il virus dopo il bagno in mare ha imperversato nelle acque di Lerici, in provincia di La Spezia. Diversi bimbi hanno manifestato tutti quanti allo stesso tempo dei sintomi molto chiari. Che riguardavano febbre improvvisa, nausea, diarrea e dolori addominali anche intensi. Tutto quanto è successo dopo che i piccini avevano fatto il bagno in uno specifico tratto di mare, subito reso off limits da parte delle autorità locali.
Virus dopo il bagno in mare, dove è accaduto nello specifico
Tale tratto di mare corrisponde a quello della Venere Azzurra. I sintomi dell’attacco virale sono sorti a distanza di qualche giorno. Le visite mediche urgenti in ospedale hanno confermato che in tutte quante le situazioni si è trattato di un attacco da Rotavirus. Il Comune di Lerici, viste le numerose segnalazioni giunte, ha preso la decisione di ordinare delle analisi mediante appositi prelievi di campioni dell’acqua dal tratto di mare coinvolto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro
L’Arpal della Liguria (Agenzia regionale per la protezione ambientale) non ha riscontrato alcuna anomalia nelle più recenti misurazioni dei valori dell’acqua marina. Lo stesso è accaduto in seguito alle misurazioni di un apposito gruppo di lavoro incaricato dallo stesso Comune di Lerici e che svolge almeno due o tre controlli al mese, specialmente in estate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato
A luglio un precedente simile
Questo relativamente al mese di agosto, perché invece a luglio era accaduto qualcosa di simile, con il sorgere di valori anomali tra la spiaggia della Venere Azzurra e quella di San Terenzo. In quel frangente aveva fatto seguito una ordinanza di divieto di balneazione poi rientrato.