Vissani+stelle+Michelin+%7C+lo+chef+furioso+per+averne+persa+una
ricettasprint
/vissani-stelle-michelin-chef-furioso-persa-una/amp/
News

Vissani stelle Michelin | lo chef furioso per averne persa una

Gianfranco Vissani stelle Michelin chef furioso FOTO ricettasprint

Vissani stelle Michelin, la guida ‘Rossa’ toglie una delle due stelle delle quali poteva fregiarsi il suo ristorante ‘Casa Vissani’, lui non la prende bene.

Gianfranco Vissani senza stelle Michelin. O meglio, senza una delle due avute in passato. Il noto chef umbro originario di Civitella del Lago, in provincia di Terni, ha saputo del severo giudizio preso nei suoi confronti da Michelin Italia, autorevole ente che ogni anno stila un indice di qualità dei maggiori ristoranti e locali di gastronomia presenti su tutto il territorio nazionale. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il famoso personaggio televisivo, gastronomo e critico di cucina non avrebbe preso affatto bene questo declassamento ai danni del suo ristorante ‘Casa Vissani’ che sorge a Baschi, sempre nel Ternano. “Per loro è un gioco, ma non per noi. A questo punto potevano togliercele tutte e due La Michelin è una vergogna italiana, un discorso solo commerciale”.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Silenzio di Elisa Isoardi | Per lei niente ‘Buonissimo’

Vissani stelle Michelin: “Il mio ristorante è sempre pieno e conta questo”

Vissani continua. “Il compianto Gualterio Marchesi aveva ragione: ‘Ma da chi siamo giudicati?’ Occorrerebbe proprio farsi delle domande e chiedersi chi davvero può essere ritenuto certificato e qualificato per esprimere dei giudizi, specialmente di una portata talmente rilevante come nel caso della guida Michelin”. Vissani è davvero un fiume in piena ma prova a minimizzare il fatto di avere perso due stelle Michelin. “Dico solo che il mio ristorante è sempre pieno e funziona, tanto mi basta”.

“Non ho voglia di confrontarmi con altri chef né essere oggetto di giudizio da parte di ispettori messi in piazza da francesi”. La guida Michelin ha sede a Parigi infatti, ma i suddetti ispettori sono italiani. Il vulcanico Vissani esprime le proprie ragioni e ha ricevuto numerosi attestati di stima e di sostegno da parte dei suoi tanti ammiratori. Da anni infatti lui è un personaggio molto amato e seguito.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi cane | insulti social | Comincia ad abbracciare un uomo FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

I post su Instagram più recenti

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Hai mai visto un uovo di Pasqua da 350 chili? Qualcuno lo ha fatto per un evento importante

L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…

21 minuti ago
  • News

Taglieri in legno e plastica, vanno puliti solo così non usare prodotti, ti basta solo questo

Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…

1 ora ago
  • Dolci

A Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest’anno la faccio come mia zia, con la crema è tutta un’altra cosa!

Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…

2 ore ago
  • Dolci

Tra le ricette veloci per Pasqua, questi tortini sono il TOP: niente bilancia e pieni di ovetti di cioccolato, li adoro!

Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…

2 ore ago
  • Dolci

Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono ripuliti pure il piatto

Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…

3 ore ago