Nel corso degli anni sono state riprese le storie raccontate la Vite al Nimite della clinica di Nowzaradan, ma il lutto che ha colpito adesso poco dopo le registrazioni ha straziato il cuore del medico e quello del pubblico.
All’interno del programma di Vite al Limite sono state raccontate numerose storie di pazienti che hanno deciso di mettersi in gioco, affidandosi completamente e totalmente Nowzaradan.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam stratosferico atto d’amore | Il folle gesto per Frau
Facciamo riferimento a casi clinici di grave obesità, i quali sono costrette lottare con un aumento eccessivo del peso e l’impossibilità di potersi muovere liberamente nel quotidiano, rilegati spesso nelle loro case e con il corpo non ormai in buona salute. L’obiettivo principale per i pazienti, seguendo la dieta di realizzare Nowzaradan, e quello di perdere i chili necessari per potersi sottoporre a un intervento di bypass gastrico.. ma così non è stato per uno dei pazienti del medico.
Vite al Limite sotto shock
Durante gli anni di lavoro Nowzaradan è stato in grado di salvare numerose vite, permettendo ai suoi pazienti di gettarsi alle spalle l’obesità e tutte le gravi conseguenze che aveva lasciato sul loro corpo. Un percorso che con l’intervento di bypass gastrico trova il lascia passare per vivere la vita per la quale hanno lottato durante le riprese di Vite al Limite.
Non tutte le storie raccontate nel programma americano hanno trovato il loro lieto fine e la produzione dello show si è vista costretta poi a piangere pazienti che, nel frattempo, avevano conquistato il loro cuore così come quello del pubblico.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich “Sarete inghiottiti dal sistema” | L’appello del ristoratore
“Lui è morto dopo le riprese…”
Una delle storie che più ha colpito il pubblico di Vite al Limite è stata quella di Henry Foots, il quale decise di affidarsi a Nowzaradan come ultima ancora di salvataggio per potersi riprendere la propria vita in mano. Vari drammi negli anni l’avevano condotto a ad aumentare considerevolmente di peso, raggiungendo i 317 chili.
L’uomo texano si è subito recato a Houston e seguire così il programma alimentare che Nowzaradan aveva delineato per lui raggiungendo degli ottimi risultati, scendendo di 154 kg. Le prime problematiche di salute per lui si erano presentate già durante l’intervento di bypass gastrico, durante il quale ha avuto un arresto cardiaco salvato dai medici. Nonostante l’avvio di una nuova vita, comunque sia, Harry Foots non ho avuto il lieto fine che desiderava. Infatti, poco dopo la fine delle riprese l’uomo è morto in circostanze misteriose, la famiglia a preferito mantenere il silenzio ma secondo quanto reso noto dalla stampa americana avrebbe accusato un altro motore mentre si trovava alla guida della sua auto.
LEGGI ANCHE -> Martina Grado dopo Uomini e Donne: la carriera di food blogger