Se hai voglia della pizza in teglia, ma hai poco tempo prova questa ricetta veloce, la condisco sempre con tantissimo pomodoro e salame, la mia famiglia non desidera altro. Segui la ricettasprint!
Come si può rinunciare alla pizza, mamma mia è pura goduria per il palato, oggi però ti suggeriamo la ricetta veloce, così dopo aver fatto l’impasto puoi stenderlo, condirlo e infornare, solo così in poco tempo riuscirai a soddisfare la voglia di tutti.
La mia famiglia desidera la versione rossa, anzi tanto pomodoro ci deve essere , non riescono a pensare ad una ricetta diversa. Ovviamente in base ai propri gusti possiamo condire in modo diverso la pizza, pensiamo alle scarole e salsicce, piuttosto che alla classica margherita o marinara. Vediamo insieme come preparare questo impasto.
Pizza in teglia veloce con tanto pomodoro e salame: impossibile non fare il bis
Non devi fare altro che leggere la ricetta, indossa subito il grembiule e mettiti all’opera, provala a cena e vedrai che successo.
Ingredienti per 4 persone
420 g di acqua a temperatura ambiente
700 g di farina per pizza
40 g di olio extra vergine di oliva
1 bustina di lievito istantaneo per pizze
400 g di pomodoro pelato
250 g di mozzarella
250 g di salame tagliato a fette
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
Procedimento della pizza in teglia con pomodoro e salame
Per poter preparare questa pizza in teglia sciogliamo il lievito istantaneo per pizze, seguire le indicazioni sulla confezione, talvolta è richiesta l’aggiunta di zucchero. Trasferiamo in una ciotola a cui andremo ad aggiungere la farina, versiamo l’acqua e impastiamo, uniamo anche l’olio. Aggiungiamo il sale e impastiamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Lasciamo riposare il panetto per una decina di minuti. Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione del condimento. Tagliamo la mozzarella a fette, si consiglia di farla sgocciolare un po’. Passiamo poi al pomodoro sminuzziamolo.
Leggi anche: Voglia di pizza ma non hai tempo per la lievitazione: il mio impasto è liquido, lo prepari e lo metti subito in forno
Leggi anche: Oramai la focaccia la preparo così mi chiedono tutti il bis e non mi chiedono altro
Stendiamo l’impasto nella teglia rettangolare o rotonda, oleiamo per bene, poi condiamo per bene la pizza con il pomodoro, aggiungiamo la mozzarella e il salame, distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo poco sale e inforniamo in forno caldo a 200° C e lasciamo cuocere per 35 minuti.
Leggi anche: Da quando la pizza bianca la faccio così, è diventata una ricetta gourmet, mi chiedono tutti il bis
Trascorso il tempo sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!