Se hai voglia di qualcosa di buono prepara i muffin al cioccolato nella friggitrice ad aria in 10 minuti saranno in tavola. Ecco la mia ricetta.
La preparazione dei muffin è semplice e soprattutto veloce, ma se li cuoci in friggitrice ad aria recuperi un bel po’ di minuti. Capita spesso che vien voglia di qualcosa di buono, ma non si ha molto tempo, ma con questa ricetta non avrai nessun problema.
Prendi per l gola la tua famiglia e vedrai che sarà un gran successo non solo a colazione, questi muffin li puoi servire non solo a merenda, ma anche dopo cena, c’è sempre una buona occasione per gustare i muffin al cioccolato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a preparare i muffin al cioccolato, la friggitrice ad aria è una grande alleata in cucina, impossibile non averla.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
180 g di zucchero
100 ml di olio
250 g di farina
50 g di fecola di patate
120 ml di latte o un vasetto di yogurt bianco
40 g di cacao amaro
metà bustina di lievito per dolci
Per poter preparare questi muffin al cioccolato nella friggitrice ad aria, iniziamo a setacciare in una ciotola la farina, la fecola e il cacao amaro in polvere, mescoliamo con un cucchiaio.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Uniamo a cucchiai il contenuto in ciotola, farina, fecola e cacao, versiamo a filo il latte.
Aggiungiamo anche l’olio e mescoliamo ed aggiungiamo infine il lievito. Solo quando l’impasto sarà omogeneo ci fermiamo, versiamo l’impasto nei pirottini, ma non riempiamoli fino ai bordi. Adagiamo i pirottini nel cestello della friggitrice ad aria.
Leggi anche: Uso solo le arance rosse per questa torta, ti svelo la mia ricetta segreta, il risveglio sarà davvero speciale
Lasciamo cuocere nella friggitrice ad aria preriscaldata a 160 °C. Il tempo di cottura deve essere di 10 minuti.
Leggi anche: Da quando aggiungo la crema al caffè sulla torta la cioccolato non deludo nessuno, tutti fanno il bis
Terminato il tempo, lasciamo raffreddare i muffin nello stampo per alcuni minuti, poi li togliamo e poi lasciamoli su una gratella prima di gustarli.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…