Voglia di salmone? Dobbiamo assolutamente preparare questa ciotola piccante al salmone rosso! Proteine salutari infuse con sapori di ispirazione giapponese.
Mi sono innamorata di questo piatto semplice e buono. E’ facile creare deliziosi pokè direttamente a casa, dove puoi personalizzarlo con tutti i tuoi ingredienti preferiti! Ho preparato queste ciotole piccanti al salmone rosso usando il pesce di altissima qualità essendo consumato crudo.
Il salmone selvaggio dell’Alaska fresco è uno dei miei tipi preferiti di pokè. La ricetta che sto condividendo ha un po’ di spezie, sapore, dolcezza e un sacco di incredibili frutti di mare. Non vedo l’ora di mostrarvi come trasformare la cena in un pasto gourmet fatto in casa.
Voglia di salmone
Il pokè sta prendendo sempre più piede e diventa un’ottima soluzione per poter gustare il salmone crudo. Ricco di spezie assume un sapore del tutto diverso anche perchè arricchito da verdure e frutta.
Ingredienti
- 500 g salmone rosso
- 1/4 tazza di salsa di soia
- mezza tazza di aceto di vino
- 1 cucchiaino di pasta di peperoncino
- 5 g di olio di sesamo
- Cetrioli sottaceto
- 2 cetrioli da affettare
- mezza tazza d’acqua
- 1 cucchiaino di sale
- mezzo cucchiaino di peperoncino
- 2 cucchiai sriracha
- 2 cucchiai di yogurt greco bianco o maionese
Voglia di salmone? La soluzione cruda migliore che c’è è questa. Procedimento
In una ciotola di medie dimensioni unire il salmone a dadini, la salsa di soia, l’aceto, lo sriracha e l’olio di sesamo. Coprire e conservare in frigorifero. Unire aceto, acqua, sale e peperoncino in una casseruola di medie dimensioni e portare a bollore a fuoco alto. Una volta raggiunta l’ebollizione, spegnere il fuoco, aggiungere le fette di cetriolo e mescolare.
Come si prepara il salmone crudo in questa ricetta
Lasciare riposare 10 minuti, quindi trasferire il cetriolo in un contenitore, coprire e conservare in frigorifero fino al momento dell’uso. In una piccola ciotola sbatti insieme 2 cucchiai di sriracha e 2 cucchiai di yogurt o maionese. Per servire, aggiungi tutti gli altri ingredienti desiderati nella ciotola (come riso o insalata) per la base. Completare con salmone a pezzettini, cetrioli sottaceto e altri condimenti. Irrorate con la salsa sriracha e cospargete di semi di sesamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.