Voglia di pizza? Ecco la ricetta che ti toglie lo sfizio senza accendere il forno, 0 lievitazione e cottura in padella, ora si che si ragiona!

Ormai è risaputo: la voglia di pizza non si può fermare, soprattutto quando si ha poco tempo e si vuole evitare la lunga lievitazione e l’accensione del forno. La prima cosa che facciamo tutti è comprarle, ecco però, perché ho deciso di condividere con te una ricetta che ti toglierà lo sfizio in modo rapido e semplice senza spendere una fortuna per far mangiare tutta la famiglia: le pizzette in padella senza lievitazione!

Ora si che si ragiona: se la voglia di pizza è tanta con questa ricetta ti togli lo sfizio subito, 0 lievitazione e cottura in padella!
Voglia di tanta pizza con questa ricetta ti togli lo sfizio subito, 0 lievitazione e cottura in padella!

Questa ricetta è la soluzione perfetta per quei momenti in cui la voglia di pizza è irresistibile ma il tempo stringe. Con pochi ingredienti e una padella, potrai gustare delle pizzette sfiziose e appetitose in poco tempo. Le pizzette in padella senza lievitazione sono la sintesi perfetta tra la tradizione italiana e la praticità moderna: la base è soffice e leggera, mentre il condimento è ricco e saporito. Potrai personalizzarle con i tuoi ingredienti preferiti, dai classici pomodori e mozzarella al prosciutto e funghi, o perché no, una versione vegetariana con zucchine e peperoni. Insomma, con questa ricetta le possibilità sono infinite!

Pizzette in padella senza lievitazione

Perché dovresti provare queste pizzette? Oltre alla loro praticità e alla rapida preparazione, sono perfette per uno spuntino veloce, una cena con gli amici o semplicemente per concederti un momento di puro piacere. Quindi, pronta a prepararle con me, non resistere alla tentazione e vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per le pizzette senza lievitazione

500 g di farina 00
380 ml di acqua
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
1 cucchiaino di sale
400 g di pomodori pelati
300 g di mozzarella per pizza (grattugiata)
1 ciuffo di basilico fresco
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Come si preparano le pizzette in padella

In una ciotola capiente, mescola la farina, il lievito istantaneo e il sale. Aggiungi l’acqua poco alla volta e impasta fino ad ottenere un composto omogeneo e elastico.

Leggi anche: Preparo una pizza senza farina, la mangio 2 volte a settimana e non ingrasso e non solo è super digeribile

Dividi l’impasto in palline delle dimensioni che preferisci e stendile con un matterello fino ad ottenere delle basi sottili. Scalda una padella antiaderente e cuoci le basi delle pizzette da entrambi i lati finché non saranno leggermente dorati.

Leggi anche: Melanzane imbottite alla pizzaiola: niente di più facile e veloce da fare, con la friggitrice ad aria risolvo la cena in pochi minuti

Condisci le pizzette con i pomodori pelati tritati, insaporiti con basilico tritato, un po’ di sale e olio, aggiungi anche la mozzarella grattugiata, copri la padella con un coperchio lasciandole cuocere ancora finché il formaggio non si sarà fuso e la base sarà croccante. Servi le pizzette calde e gustale in tutta la loro bontà. Buon appetito!