Il panino ripieno è ovviamente uno dei finger food più versatili. Ecco, oggi vi presento la ricetta del panino crocché.
Il panino crocché è una ricetta per ovviare alla solita routine dei panini che benché siano farciti in ogni modo e possono essere acquistati con ogni impasto possibile, dal classico, ai cereali o integrale, il panino possiamo anche realizzarlo con le patate. Proprio così. Un bel crocché che farciamo come crediamo, con hamburger, con pollo con cotoletta, con carne tritata oppure con cheese steak.
Io ho pensato bene di utilizzare il purè pronto in polvere per utilizzare l’impasto delle patate in modo da velocizzare i tempi, ma possiamo chiaramente anche decidere di procedere con lessare le patate e quindi schiacciarle e condirle.
Per iniziare a lavorare questa ricetta, si richiede davvero poco tempo anche a margine del atto che se utilizziamo il preparato per purè, il tempo si abbatte notevolmente. Basterà munirci chiaramente del ripieno, ma del pangrattato, uova, latte e parmigiano grattugiato. Ma vediamo nello specifico quali sono gli ingredienti che servono e quali possiamo omettere se abbiamo qualche intolleranza come ad esempio quella al a lattosio. Ricetta per 6 persone.
Iniziamo a preparare il purè di patate con il preparato in busta. Prendiamo un tegame e mettiamo dentro 1 lt di latte portiamolo a bollore, spegniamo e versiamo a pioggia la busta di purè e mescoliamo energicamente, mescoliamo affinché non si formino grumi, poi aggiungiamo il sale e il pepe ed aggiungiamo il parmigiano grattugiato. Mescoliamo per bene e lasciamo raffreddare. Chiaramente l purè dovrà essere molto denso e compatto perciò regolatevi mentre mescolate se aggiungere altra polvere di patate oppure no.
ti piacerebbe anche:Crocchette di patate con prosciutto cotto e caciotta sarda
A questo punto, quando il purè sarà completamente freddo, con le mani prendiamo delle porzioni e formiamo degli hamburger che passeremo prima nelle uva sbattute e poi nel pangrattato. Riponiamo su un vassoio e formiamo tanti “dischi” per quanti panini vogliamo preparare. Prendiamo il petto di pollo e decidiamo se vogliamo renderlo a straccetti, se vogliamo farlo alla piastra oppure a cotoletta. Io ho voluto cuocerli in padella a straccetti. Farciamo i nostri dischi e richiudiamoli con un secondo disco. A questo punto decidiamo come vogliamo procedere alla cottura dei nostri panini. Dopo averli sigillati bene sui bordi oppure rimodellati con le mani come ho fatto io, Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio per friggere. Immergiamoli e lasciamoli dorare in tutte le loro parti. Impiattiamoli e serviamoli accompagnati con le salse se gradiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…