Voglia di zabaione? Provate a fare la ricetta low carb come non l’avete mai fatta e gusterete una bontà in leggerezza.
Lo zabaione è da sempre uno dei dessert più ricchi di zuccheri e grassi e quindi viene considerato decisamente calorico e poco dietetico. Ma come poterlo preparare restando in forma e non assumendo eccessive quantità di zuccheri?
Oggi vi portiamo per mano alla scoperta di un nuovo odo di preparare lo zabaione, una versione keto, low carb, che vi permetterà di prepararlo come e quando volete e di gustarlo senza restrizioni e sensi di colpa. Una spolverata di cannella e via, il dessert low carb è pronto da servire in tavola Vediamo come però, facciamo attenzione ai passaggi che sono pochissimi e facilissimi, adatti anche a chi non è pratico in cucina.
Ok, oggi la ricetta della crema all’uovo per eccellenza la trasformiamo in versione light decisamente. Un vestito keto tutto be cucito addosso. Ecco le dosi giusto per due persone.
Lavoriamo anche con le fruste elettriche se desideriamo (io preferisco perchè il composto si amalgama meglio e viene più cremoso) i tuorli d’uovo ed il dolcificante. Aggiungiamo la vanillina e continuiamo fino a che il tutto non sia spumoso questo punto premiamo l’arancia e ricaviamone il succo che filtreremo in un colino e grattugiamo la scorza senza che intacchiamo la parte bianca che è amara. Aggiungiamo all’uovo il succo di arancia ed il rum (possiamo anche decidere di usare un altro tipo di liquore tipo brandy) e mescoliamo con cura, aggiungendo tutto poco per volta la panna sbattuta e mescoliamo accuratamente.
leggi anche:Crema al cioccolato fondente super vellutata: certo, non ci sono le uova
Versiamo nei bicchieri lo zabaione e lasciamo raffreddare per 15 minuti in modo che lo zabaione abbia il tempo di sviluppare gusto e consistenza quanto serve. Cospargiamo di cannella in polvere ed ecco che il nostro zabaione keto sarà pronto. Un delizioso e delicato dessert dopo cena che non altera l’equilibrio della nostra dieta chetogenica.
Cospargi di cannella in polvere e servi.
leggi anche:Crema di quinoa e zucca | Un nuovo sapore assolutamente da provare
leggi anche:Crema pasticcera leggera e velocissima | Con un solo uovo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…