Pancake proteici: la versione leggerissima che soddisfa la tua voglia pazza di pancake anche a dieta e sono sempre buonissimi!
Chi l’ha detto che non si possono soddisfare le voglie di dolce anche quando sei a dieta? Questi pancake proteici sono la soluzione perfetta: leggeri, sani e pieni di gusto. Ideali per una colazione nutriente o una merenda post-allenamento, ti regalano la stessa morbidezza e bontà dei classici pancake, ma con ingredienti che fanno bene e non appesantiscono.
La combinazione di albumi, farina d’avena e yogurt greco rende questi pancake soffici e ricchi di proteine, perfetti per mantenere alta l’energia senza sensi di colpa. Aggiungi un tocco di dolcezza con un po’ di zucchero o il tuo tocco speciale preferito: frutta fresca, miele o una spolverata di cannella sono perfetti per esaltare il loro sapore.
Prepararli è facilissimo e veloce, in pochi minuti infatti, avrai una torretta di pancake pronti da gustare, caldi e deliziosi. Un consiglio? Provali con un cucchiaio di burro di arachidi o uno strato di yogurt greco per un tocco extra goloso e vedrai che non riuscirai più a farne a meno! Allaccia subito il grembiule quindi e insieme realizziamo insieme in pancake più veloci del web. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per 5-6 pancake
4 albumi
100 g di farina d’avena
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
25 g di zucchero
90 g di yogurt greco
In una ciotola, monta leggermente gli albumi con una frusta fino a renderli spumosi, ma non a neve. Aggiungi lo zucchero e mescola. Unisci poi la farina d’avena e il lievito setacciato, mescolando accuratamente per evitare grumi e aggiungi poi anche lo yogurt greco.
Mescola delicatamente fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Scalda una padella antiaderente su fuoco medio e ungila leggermente con un filo d’olio o una spruzzata di spray da cucina. Versa un mestolino di impasto per ogni pancake e cuoci per 2-3 minuti, finché sulla superficie non compaiono delle bollicine. Gira il pancake e cuoci per altri 1-2 minuti.
Leggi anche: Basta zucchero e calorie a colazione non rinuncio mica ai pancake: preparati così ne mangio anche due
Impila i pancake su un piatto e servili caldi arricchendoli con quello che preferisci: sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o una spolverata di cacao amaro e goditi questi leggeri, nutrienti e irresistibili, pancake proteici ogni volta che vuoi. Sono sicura che diventeranno la tua sana colazione preferita. Buon appetito!
Ho preparato questa parmigiana ma senza usare le melanzane ed è venuto fuori un piatto…
Ho tre zucchine in frigorifero, qualche fettina di prosciutto cotto e del galbanino, metto tutto…
Non è sicuramente la tradizione, ma una carbonara con la panna come la faccio io…
Sono buonissimi, ma possono risultare anche letali. In alcuni casi per quelli che sono i…
A pranzo domani la pasta e zucca, ma non la solita pasta, io ci metto…
I miei figli mangiavano solo pennette al sugo o pasta con la panna, ora ho…