Questo primo piatto è irresistibile salto in padella salsiccia e zucca, poi ci condisco la pasta e voilà che bontà, se la mangiano in un sol boccone.
Non è semplice prendere per la gola tutti, grandi e piccini con questo piatto ci riuscirai, che ne dici vuoi provarci? Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e non te ne pentirai.
Prima si deve pulire la zucca, poi si salta in padella la salsiccia, si sfuma con il vino bianco e si aggiunge la zucca si lascia cuocere, che bontà, si diffonderà un profumino in tutta casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Dopo aver preparato il condimento e cotto la pasta aggiungo un ingrediente speciale il taleggio e prendo per la gola tutti che ne dici vuoi provarci anche tu? Un piatto cremoso, delicato che merita la scarpetta. Sono certa che non deluderai nessuno. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, accompagna con del pane la scarpetta è d’obbligo.
Ingredienti per 4 persone
400 g di farfalle
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a rimuovere la buccia dalla zucca, togliamo poi i semi e filamenti. Riduciamo a dadini piccolissimi e di ugual dimensione, in una padella ampia a antiaderente versiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata.
Lasciamo imbiondire la cipolla uniamo la salsiccia sbriciolata e sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo la zucca, saliamo e uniamo la rucola. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti o il tempo necessario che si cuoce la zucca.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo quando bollirà possiamo versare le farfalle, scoliamole al dente.
Leggi anche: Gnocchi fatti in casa conditi alla sciuè sciuè, mia zia è una cuoca in cucina solo lei fa queste combo spaziali
Trasferiamo nella padella la pasta, aggiungiamo il taleggio e lasciamo mantecare, uniamo il Parmigiano Reggiano grattugiato poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…