Voglio un secondo che spacca. Ho in freezer lo spezzatino di vitello e mi è venuta in mente una bella idea. aromatizziamo con le spezie e vedi che ti mangi.
Lo spezzatino è una delle ricetta più volute che possiamo annoverare negli annali dei ricettari. Lo spezzatino di manzo, di maiale, vitello, sono tutte tipologie di carne che variano a seconda dei gusti, ma anche delle esigenze dei commensali. Ad esempio, se abbiamo dei bambini, il vitello è perfetto.
Oggi, però, dobbiamo preparare uno spezzatino davvero speciale, uno spezzatino che sarà condito da una delle spezie più amate, parliamo del curry, con il suo sapore esotico e decisamente convincente. Non potremmo fare scelta migliore, venite con me.
Spezzatino di vitello al curry
Dalla facile esecuzione e dal tempo di preparazione irrisorio, solo 15 minuti, ci toccherà attendere solo il tempo di cottura. Un’oretta e mezza in tutto ed avremo il secondo piatto del secolo.
Ingredienti
500g spezzatino
30 g burro
olio di oliva
sale
2 cucchiai di curry
1 cipolla
timo
prezzemolo
farina
pepe
Voglio un secondo che spacca. Ho in freezer lo spezzatino di vitello e mi è venuta in mente una bella idea. Procedimento
Come dicevamo, facile, facile. Prendiamo un tegame e mettiamo sul fondo dell’olio con la cipolla tritata grossolanamente. Facciamo imbiondire e poi aggiungiamo i pezzetti di spezzatino di vitello che avremo passato dento un piatto contenente della farina. Sgrulliamo la farina in eccesso ed aggiungiamo al tegame. Facciamoli rosolare in maniera uniforme e dopo 5 minuti aggiustiamo di sale e di pepe. facciamo, intanto., sciogliere la polvere di curry in un bicchiere di acqua calda e poi, quando sarà sciolto, aggiungiamolo alla carne.
leggi anche:Zuppa cremosa di verdure al curry: un piatto ricco di sapori che scalderà la tua giornata
Come fare lo spezzatino di vitello al curry
Mescoliamo bene e lasciamo cuocere con il coperchio a fuoco medio – basso per un’oretta. Mescoliamo ogni tanto per impedire che si possa attaccare al fondo. Aggiungiamo a fine cottura, le foglioline di timo ed il prezzemolo tritato e mescoliamo bene per insaporire. Serviamo il nostro spezzatino, caldo e vi assicuro il risultato eccellente. Possiamo servire il nostro spezzatino anche in maniera più esotica, richiamando le portate giapponesi, o comunque orientali, come ad esempio, quando si impiatta il pollo con il riso. Ecco, un bel piatto di spezzatino al curry con del riso bianco sarebbe perfetto!
leggi anche:Curry perché si aggiunge ad alcune preparazioni? La risposta che non ti aspetti!