Voi+a+dieta%3A+tutto+ci%C3%B2+che+dovete+sapere%2C+i+consigli+del+Dr.+Oz%21
ricettasprint
/voi-a-dieta-dr-oz/amp/

Voi a dieta: tutto ciò che dovete sapere, i consigli del Dr. Oz!

Voi a dieta

Voi a dieta: tutto ciò che dovete sapere, i consigli del Dr. Oz!

Chi non conosce il dottor Mehmet Oz? Il medico americano protagonista di uno show televisivo che porta il suo nome, ha aiutato milioni di persone a ridurre drasticamente il problema del sovrappeso. Negli Stati Uniti infatti, l’obesità risulta tra i primi posti tra le patologie di cui la popolazione soffre, spesso anche con conseguenze mortali. Gli studi e le esperienze del Dottor Oz sono confluite in un libro “Voi, a dieta: tutto ciò che dovete sapere”, scritto a quattro mani con il collega internista Michael Roizen promotore di una filosofia di vita salutare basata su un regolare esercizio fisico.

Potrebbe piacerti anche: attacchi di fame, cosa mangiare per non ingrassare

Voi a dieta: le basi per riuscire a perdere peso

Seguendo scrupolosamente il programma riuscirete a perdere ben due centimetri in soli 14 giorni! La dieta non fa una lista di cibi da mangiare o non mangiare: il suo intento è quello di insegnare una corretta alimentazione. È un cambiamento di stile di vita, piuttosto che settimane trascorse a conteggiare carboidrati e calorie nel tentativo di perdere qualche chilo. Ci sono solo cinque ingredienti da eliminare completamente dal menu: olii idrogenati, zuccheri, sciroppo di mais ad alto fruttosio, farine arricchite e cibi bianchi.

Ma la perdita di peso e il mantenimento di un peso sano..

richiedono più di un semplice cambiamento di come e ciò che mangiamo: Oz e Roizen consigliano quattro tipi di esercizi, da quelli che migliorano la resistenza corporea, aumentano il tono muscolare, fino a quelli che fanno sudare ed infine lo stretching. Camminare è uno dei modi migliori per contribuire ad aumentare la forza del vostro corpo e la resistenza: si dovrebbero fare 10.000 passi ogni giorno o un minimo di 30 minuti, come obiettivo da migliorare di settimana in settimana.

Grassi buoni e grassi cattivi

In primo luogo, identifichiamo i grassi cattivi come i grassi saturi, per escluderli dalla nostra alimentazione. Essi per la maggior parte sono di origine animale, ma si trovano anche nei vegetali. Basti pensare all’acido palmitico, margarico e stearico contenuti nell’olio di palma e nei latticini.  Si noti però che alcuni grassi sono sani: quelli monoinsaturi e polinsaturi possono contribuire ad abbassare il rischio di sviluppare determinate malattie comprese le malattie cardiache!

Potrebbe piacerti anche: le 10 verdure più salutari al mondo

Quali sono i cibi bianchi e perchè bisogna eliminarli?

Lo zucchero è solo l’inizio. La maggior parte degli americani mangia troppo cibo bianco: gli alimenti bianchi sono tipicamente alimenti che sono stati altamente processati. Essi comprendono pasta, riso, cereali, pane, cracker e prodotti da forno o cibi che contengono ingredienti come farina arricchita, farina sbiancata e zucchero bianco che sono stati spogliati dei loro nutrienti. I cibi altamenti raffinati fanno infatti alzare oltre misura i nostri livelli di zucchero nel sangue e ci rendono stanchi e sovrappeso. Leggete sempre le etichette di ciò che comprate per aggiungere fibre e carboidrati buoni alla vostra dieta! Non bisogna infatti eliminare del tutto la pasta o il pane, ma basta scegliere ingredienti naturali e farine semplici, come le farine integrali, per poter mangiare bene!

Voi a dieta

Potrebbe piacerti anche: la frutta che aiuta ad eliminare le tossine

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • condimenti

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla, cambia completamente tutto

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…

7 ore ago
  • Finger Food

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4 chili fino a Pasqua

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…

7 ore ago
  • News

Mi hanno servito dei pici fatti con l’uovo, ma cosa dice la ricetta originale?

Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…

8 ore ago
  • Dolci

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata concessa dal mio dietologo anche ora che sono a dieta

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…

8 ore ago
  • Dolci

Questa torta di ricotta é la più facile che esista, ma se ci metti dentro un paio di mele a fettine hai la combo perfetta

Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone ripieno è un classico di Pasqua, lo preparo sempre così e so già che piacerà a tutti

Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…

9 ore ago