Voi del bimby fate le graffe di carnevale con questa ricetta, il risultato sarà a dir fantastico e non ve ne pentirete.

Tra poco è carnevale e preparare dei simpatici dolcetti per l’occasione soprattutto per chi ha dei bambini in casa, è usi d’obbligo.  Ma quali dolcetti? Tra chiacchiere, castagnole e sanguinaccio, non sempre i bambini gradiscono come invece potrebbero gradire le buonissime e zuccherose graffe di carnevale.

cimabelle con lo zucchero
Graffe di carnevale con il bimby 20220217 ricetta sprint

Una ricetta questa che è davvero sprint, si perchè più veloce. Non useremo le patate e quindi via, un passaggio in meno. Ma se abbiamo il bimby? E qui casca l’asino! Questa ricetta è proprio per chi ama il bimby e lo usa quotidianamente. Tutto più semplice e meno fatica.

Graffe di carnevale con il bimby

Prepariamo il boccale del bimby e azioniamo la fantasia. Procediamo con questa ricetta adatta per questo fantastico attrezzo e prepariamo delle graffe fantastiche senza patate.

Ingredienti

  • 400 gr di farina
  • 120 ml di latte
  • 3 uova
  • 25 g lievito di birra
  • 80 gr di zucchero e una manciata per decorare
  • 70 gr di burro
  • olio di semi di girasole

Voi del bimby fate le graffe di carnevale con questa ricetta, il risultato sarà a dir fantastico. Procedimento

farina
farina

Mettiamo nel boccale del bimby lo zucchero e lavoriamo per 30 sec. vel. Turbo per poi aggiungere gli altri ingredienti e lavorarli 30 sec. vel 6 e successivamente 1 min. vel. Spiga. A questo punto, in men che non si dica, il nostro impasto sarà pronto e dovrà solo riposare per 4 ore coperto a un canovaccio pulito in un posto caldo. Quando avrà raddoppiato il suo volume andremo a formare le ciambelle aiutandoci con le mani. Formeremo dei cordoncini e li uniremo attaccando le due estremità e procederemo finché non terminerà l’impasto.

Come preparare le graffe di carnevale con il bimby

zucchero semolato
zucchero semolato

Mettiamo le graffette su un piano di lavoro e lasciamo riposare per altri 30 minuti facendole gonfiare ancora di più. Prendiamo una padella dai bordi alti e facciamo riscaldare l’olio per procedere alla frittura. Immergiamo le graffe e giriamo durante la cottura in modo da uniformarla. Cottura lenta e risultato perfetto. Una volta cotte passiamole in un piatto con lo zucchero semolato e buon carnevale a tutti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio di semi
olio di semi