Vol au vent con gamberetti e formaggio sono un antipasto facile e veloce da preparare per le festività natalizie, tutti i commensali gradiranno.
E’ un finger food che si prepara in soli 15 minuti, si farciscono con una crema al formaggio spalmabile, la philadelphia in questo caso è perfetta, con i gamberi tritati.
Si possono servire ad una cena o alle festività natalizie, sono versatili, li potete farcire come preferite, magari sostituendo i gamberi con il salmone.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Cestini ripieni di salmone un antipasto natalizio gustoso
Tempo di preparazione 15 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, potete utilizzare sia dei gamberetti freschi che dei gamberetti surgelati.
Iniziate a bollire i gamberetti per circa 3 minuti, in una pentola con acqua leggermente salata, poi li scolate e lasciateli raffreddare. In una terrina mettete da parte solo 1/4, i restanti, tritateli a piccoli pezzetti.
In una ciotola, mettete il formaggio cremoso, come la philadelphia, aggiungete il latte e i gamberetti tritati, con la scorza di limone tagliata a piccoli filetti sottili.
Lavate i pomodori e il sedano, asciugateli entrambi, poi dividete a metà i pomodori, mentre tagliate a pezzetti il gambo del sedano.
Dedicatevi alla farcitura in questo modo: mettete prima la crema di gamberetti, aiutandovi con una sac a poche, poi aggiungete metà pomodoro, il gamberetto intero, qualche fogliolina di sedano e il gambo a pezzetti. Farcite tutti e poi servite su un vassoio o un tagliere e gustate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando preparo questi dolcetti al forno con il minipimer ho molto più tempo per…
L'arte del riciclo in cucina è fondamentale per combattere gli sprechi, ma se prepari gli…
Lo sai che ho preparato la colomba senza glutine, lattosio che non lievita? È stato…
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…