Prepara a casa i vol au vent friabili e potrai farcire come vuoi, li puoi anche preparare il giorno prima.
Nulla di impossibile in cucina, oggi vogliamo suggeriti la ricetta dei vol au vent perfetti da gustare in qualsiasi momento dell’anno, ma soprattutto a Natale. Pensa di farcire con salmone, formaggio cremoso, piuttosto che con funghi, gamberi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
In procinto delle festività di Natale, vogliamo suggerirti questa ricetta furba, non ti serve nulla, non devi preparare nessun impasto, basta comprare due rotoli di pasta sfoglia per realizzarne circa 10-12. Che ne dici vuoi provarci tu? Segui la nostra ricetta.
Vol au vent: la ricetta facile e veloce
Capita spesso che le idee vengono a mancare soprattutto durante le festività natalizie, non sappiamo che antipasto preparare, non si sa proprio come stupire la propria famiglia ed eventuali ospiti. L’idea di preparare i vol au vent e poi farcirli come si vuole non è male. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Che ne dici del salmone in crosta alla vigilia di Natale? La versione più buona in assoluto!
Ingredienti per 12 vol au vent
2 rotoli di pasta sfoglia
latte per spennellare
Procedimento dei vol au vent
Per preparare i vol au vent si consiglia di tirare dal frigo un rotolo di pasta sfoglia per volta. Prendiamo i coppapasta classico tondo.
Leggi anche:Â Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Poi ricaviamo i dischi e cerchiamo di evitare di lasciare troppo spazio tra un disco e l’altro, poi appena terminato prendiamo l’altro rotolo di pasta sfoglia facciamo allo stesso modo con il secondo rotolo. Solo su metà dei dischi applichiamo un coppapasta a forma di fiore con diametro inferiore a quello utilizzato, se il primo diametro era 6 cm adesso deve essere almeno 3 cm.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Mettiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, poi spennelliamo con il latte o uovo sbattuto Adagiamo sopra i dischi o fiori più piccoli. Adesso si che possiamo far cuocere in forno caldo i vol au vent a 200° per 10-15 minuti o fino a quando non saranno dorati. Spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare, poi possiamo farcire come vogliamo.
Buon Appetito!