Cosa sono i vol au vent con funghi e piselli? Sono un finger food golosissimo che in questa ricetta vediamo vestito di salato.
Sono un antipasto o aperitivo perfetto, ma divengono anche in finger food appetitoso e veloce se lo riempiamo con prosciutto, carne tritata o salsicce. Oggi nella versione con funghi e piselli, vediamo il ripieno cremoso grazie alla besciamella che possiamo decidere se realizzare con o senza il lattosio infatti la besciamella può anche risultare più leggera se usiamo il latte di soia o senza lattosio.
ti piacerebbe anche:Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio | Sfiziosi e invitanti
ti piacerebbe anche:Vol au vent mari e monti | buonissimo antipasto pronto in 15 minuti
ti piacerebbe anche:Vol au vent con crema di zucchine e stracchino | Antipasto sfizioso
ti piacerebbe anche:Vol au vent con crema di acciughe | un finger food facile e gustoso
Iniziamo a cuocere la pasta sfoglia stendendola e con un coppa pasta e uno stampino leggermente più piccolo, andremo a formare dei cerchi che dovremo poi far divenire una sorta di anelli, quindi tagliano in cerchio centrale e lasciandoli aperti. Piccoli anelli come dicevo sopra. Bucherelliamo la superfice e spennelliamo con del latte ogni anello che andremo a sovrapporre (la base sarà quello più grande). Mettiamoli su una placca da forno ricoperta di carta apposita ed inforniamo per 20 minuti in forno pre riscaldato a 180°.
Prepariamo adesso la besciamella seguendo le indicazione della nostra ricetta veloce e gustosa. Prendiamo una padella antiaderente e facciamo dorare uno spicchio di aglio nell’olio. Aggiungiamo i funghi che avremo ben lavato e tagliato a pezzetti e facciamoli cuocere. A parte faccio cuocer ei piselli a vapore oppure possiamo utilizzare quelli in barattolo. Uniamo funghi e piselli alla besciamella e facciamo cuocere per qualche minuti facendo insaporire il tutto. Una volta che vol au vent si saranno cotti, riempiamoli con la farcia e scaldiamoli per 5 minuti in forno per renderli più caldi e croccati. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…