Per fare delle frittelle di carnevale fantastiche ci sono vari procedimenti da seguire e ingredienti più o meno simili. Ecco un trucco.
Le frittelle di carnevale sono una specialità. Morbide, zuccherose, soprattutto se le gustiamo calde. Io le adoro! Potrei mangiarne a chili e come me anche la mia famiglia. Una dietro l’altra a dispetto del colesterolo e della glicemia che schizza alle stelle.
Ma non sempre però le frittelle di carnevale escono bene. Infatti alcune volte p capitato di avere un impasto non molto morbido e quindi le frittelle risulteranno più dure e gommose.
Vero è che come per ogni ricetta basta seguire passo per passo il procedimento e vi assicuro che la nostra ricetta non i deluderà. Ingredienti e dosi ok, procedimento facile e veloce (abbastanza) e soprattutto a voi il trucco di ricetta sprint.
ti piacerebbe anche:Croccanti e calde, queste frittelle di zucca sono praticamente irresistibili
Prendiamo le fruste elettriche ed in n recipiente dai bordi alti sbattiamole uova con lo zucchero aggiungendo la scorza di limone grattugiata ed anche la scorza di arancia. Prendiamo la busta di vanillina e versiamola nell’uovo che stiamo lavorando e continuiamo a mescolare per bene con le fruste elettriche. Aggiungiamo la farina, latte e lievito e mescoliamo ancora ed infine l’uvetta ed i pinoli. Prendiamo una padella dai bordi alti e versiamo dentro l’olio che ci servirà per friggere le nostre frittelle.
Portiamolo alla temperatura giusta e preleviamo con l’aiuto di un cucchiaio delle porzioni di impasto che metteremo nell’olio bollente facendole friggere. Terminiamo il composto che posizioniamo le frittelle su carta assorbente. Passiamo le nostre frittelle nello zucchero a velo e mettiamole su un vassoio da portata. Per questa ricetta non servirà lievitazione e si prepareranno veramente in men che non si dica.
ti piacerebbe anche:Frittelle di pesce croccanti e invitanti | L’antipasto della Vigilia di Natale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…