Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità, preparerete in pochissimo tempo un piatto a prova di chef.
Vi proponiamo oggi di preparare insieme a noi una cenetta strepitosa, completa e ricca, che metta tutti d’accordo e piacerà tantissimo anche a bambini, gli Involtini di vitello con patate e verza al forno.
Un delizioso mix di verdure personalizzata da noi che darà sapore agli involtini di carne di vitello, farciti con galbanino e prosciutto cotto, il risultato è davvero eccezionale e super cremoso, insomma un piatto molto consistente che potrete accompagnare con un buon vinello rosso, per scaldarvi in queste fredde serate invernali.
Tutto molto veloce da preparare, pulite le verdure, conditele e sistemate gli involtini al centro, farciti e fissati con un pò di spago da cucina, poi via in forno e sarà tutto pronto in men che non si dica. Quindi non vi resta che seguire la ricetta di seguito elencata e troverete tutti i dettagli per realizzare questa favolosa cenetta al meglio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Verza ripiena di spinaci e speck, un finger food da Re. Se aggiungiamo il riso è super
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 5/6 persone
1 kg di cavolo verza
600 g patate
6 fette di vitello
200 g di galbanino
200 g di prosciutto cotto
1 spicchio di aglio
Per preparare questa squisitezza per prima pulite le patate, eliminate la buccia e tagliatele a piccoli tocchetti, sciacquate con acqua corrente, tenete da parte e fate la stessa cosa con il cavolo verza eliminando le foglie esterne rovinate e il torsolo centrale, tagliate a listarelle sottili e sciacquatele con acqua corrente, dopodiché mettetele da parte.
In una casseruola, fate rosolare uno spicchio di aglio con un pó di olio d’oliva, a doratura toglietelo e versate la verza, lasciatela cuocere circa 15 minuti, dopodiché aggiungete le patate e aggiustate di sale, pepe e rosmarino, mescolate e spegnete i fornelli. Preparate intanto gli involtini di vitello sistemando su ogni fetta di carne un pò di galbanino e prosciutto, avvolgete e fissate con un pò di spago da cucina, rosolateli nelle verdure per 4 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Il ripieno di questi involtini al ragù è favoloso | La ricetta imbattibile della nonna
Prendete poi una pirofila, oleatela e versate al suo interno tutto il preparato, livellate la superficie e ricoprite con il parmigiano, e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.
Terminato il tempo di cottura indicato si sarà formata una crosticina, quindi sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire in tavola, sentirete che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…