Volete preparare una cenetta sfiziosa? Ecco la ricetta che vi sorprenderà al pistacchio, l’ingrediente favoloso per piatti speciali.
Preparare una cenetta che sia buona, veloce e anche sorprendente, sembra complicato, io invece vi mostrerò come in pochi minuti potrete stupire la vostra famiglia, ma anche nelle grandi occasioni, amici e parenti, ecco i triangoli di sfoglia con pollo besciamella e pistacchio, vi garantisco che sono spettacolari, vi occorrerà la pasta sfoglia già pronta, pollo e vari ingredienti, poi via in forno, 20 minuti e saranno pronti, vi spiegheremo meglio nel dettaglio.
Dunque partiamo dal pollo, che andrà a rosolarsi in padella con un pò di cipolla, si aggiungerà ad essi un pò di besciamella al pistacchio e questa meravigliosa farcia andrà a farcire la sfoglia spolverata e decorata con granella al pistacchio. Vi garantisco che sono buonissimi e faranno colpo su tutti, anche ai bambini .
Dunque rimbocchiamoci le maniche e iniziamo subito a preparare questo gustoso e sfizioso piatto, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Triangoli di polenta con merluzzo e pomodori | La ricetta di riciclo
Oppure: Triangolini sfogliati con spinaci feta e straccetti di pollo | leggeri e invitanti
Ingredienti
300 g di bocconcini di pollo
2 rotoli di pasta sfoglia
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
1 bicchiere di vino bianco
Farina 00 q.b
Per la besciamella al pistacchio
250 ml di latte itero
25 g di farina 00
25 g di burro
sale q-b
pepe q.b
Per il pesto al pistacchio
10 g di pinoli
30 g di pistacchi sgusciati
20 g di foglie di basilico
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Preparazione dei triangoli di sfoglia con pollo besciamella e pistacchio
Per preparare questa favolosa ricetta, per prima cosa tritate finemente la cipolla su un tagliere e trasferitela in padella con un pó di olio extravergine di oliva, fate rosolare e a doratura aggiungete i bocconcini di pollo infarinati, dopo qualche minuto, sfumate con un pò di vino bianco e lasciate evaporare, abbassate la fiamma e continuate la cottura in questo modo, per evitare che si secchi, per 7/8 minuti.
Intanto preparate la besciamella, versando in un tegame il burro, lasciatelo sciogliere, dopodiché aggiungete la farina, formata una pastetta, incorporate a filo il latte, continuando a mescolare energicamente, alzate la fiamma, lasciate addensare e tenete da parte.
Preparate il pesto di pistacchi tritando tutto in un mixer, poi incorporatelo alla besciamella e se serve, aggiustate di sale e pepe. Quasi a fine cottura incorporate l besciamella al pistacchio al pollo, ed ultimatene la cottura.
Stendete i rotoli di pasta sfoglia e dividete ognuno in sei quadrati, farciteli al centro con uno o due cucchiai di ripieno e richiudeteli a triangolo, sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno, cospargeteli con pistacchi tritati per decorarli e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per 20 minuti. Terminata la cottura, sfornate e lasciateli intiepidire prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.