Rendere il pollo saporito e tenero é possibile, accompagnatelo con alcuni semplici ingredienti e sarà davvero irresistibile.
Oggi prepareremo una ricetta semplicissima per tutta la famiglia, un succulento mix di sapori, renderà il pollo a dir poco irresistibile e speciale ecco gli Involtini di pollo al bacon con cacio e pepe, un connubio esplosivo di croncantezza, sapore e morbidezza, in un bocconcino straordinario.
Andremo ad usare appunto il pollo, in sovracosce o petto, stesi su un ripiano insaporiti poi con cacio e pepe e per dare un tocco croccante al tutto, le avvolgeremo in due o più fette di bacon che in cottura risulverà straordinariamente croccante, gustosi e molto veloci da preparare, perfetti per una cenetta fantastica, con pochi ingredienti e possono essere cotti al forno o su piastra, in pochissimo tempo.
Vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto ed eccezionale.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10/12 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
5 fettine di petto di pollo o sovracosce
150/180 g di cacio
300 g di bacon in fette sottili
Pepe nero q.b
rosmarino q.b
Per preparare questa squisitezza per prima cosa su un ripiano stendete le fettine di petto di pollo o di sovracosce, (queste ultime risulteranno sicuramente più tenere pasta disossare) schiacciatele un pó per renderle più sottili. (potete scegliere se lasciare o togliere la pelle secondo i vostri gusti.
Insaporitele con una spolverata di sale, pepe, rosmarino e tanto cacio, avvolgete ogni fetta su se stesse e richiudetela con due o più fettine di bacon tagliate molto sottili. Fissate con stuzzicadenti gli involtini e una spolverata di pepe, e adagiateli su una teglia rivestita con carta da forno, irrorateli con un pò olio extravergine e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 10/12 minuti.
Oppure potrete procedere con una cottura ancora più veloce su una piastra bella calda, sempre cospargendoli con un filo di olio e rigirandoli quando saranno dorati, ecco pronta una cenetta semplice ma buonissima, che conquisterà tutta la famiglia, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…