Volete servire un antipasto davvero sorprendente? Questo li batte tutti, per la sera del 31, in soli 20 minuti lascerete tutti senza parole.
Per l’ultimo giorno di quest’anno è d’obbligo stupire gli ospiti, se come noi volete sorprenderli, questa è la ricetta che fa per voi, i Conchiglioni ripieni con piselli macinato panna al forno, solitamente usati per pranzo, è invece un modo sfizioso per portare in tavola una portata in più.
Prepararli è semplicissimo, un ripieno favoloso preparato in padella con carne di maiale tritata, sfumata con un pò di vino bianco, a cui vanno ad unirsi i piselli e un pò di panna, tutto servito nei conchiglioni, molto scenografici, faranno infatti un bell’effetto in un bel vassoio, insomma concluderete l’anno con classe.
Andiamo a dare un’occhiata a tutti gli ingredienti nel dettaglio e la super veloce procedura da seguire con attenzione affinché il risultato sia spettacolare. Procediamo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Preparate un antipasto che stupirà tutti, da servire anche come secondo piatto
Oppure:Â Ma quali tartine, affettati e olive, ecco l’antipasto perfetto da preparare e sorprendere tutti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di conchiglioni
309 g di piselli
1 spicchio di aglio
200 g di bacon
300 g di macinato di maiale
1/2 bicchiere di vino bianco
250 ml di panna
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione dei Conchiglioni ripieni con piselli macinato panna al forno
Per realizzare questo sorprendete e gustosissimo antipasto, come prima cosa sbollentate la pasta per un paio di minuti poiché termineranno la cottura in forno, tenete da parte per farla raffreddare, irroratela con un pò di olio per evitare che si asciughi troppo.
Intanto, scaldate un pò di olio extravergine di oliva in una casseruola e fate rosolare uniformemente uno spicchio di aglio, unite il macinato di maiale, sfumate poi con un pò di vino bianco, circa mezzo bicchiere e lasciatelo evaporare,
Imbiondito l’aglio, va rimosso, incorporate dunque i piselli, ( per velocizzare, usate quelli surgelati) dopo un paio di minuti aggiungete il bacon sbriciolato e infine la panna, mescolate il tutto, insaporite con sale pepe e prezzemolo, proseguendo la cottura per altri 7/8 minuti.
Sistemate poi in una pirofila irrorata con un pò di olio o imburrata i conchiglioni, farcite ognuno con il preparato appena realizzato, aiutandovi con un cucchiaio procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti e state attenti a non far uscire fuori il ripieno.
Infine, infornate per 10 minuti a 200 gradi in modalità ventilata, una volta pronti sfornate e serviteli su un bel piatto da portata e gustateli insieme ad altre portate di antipasto, potete trovare altre meravigliose idee nel nostro sito, affrettatevi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.