Preparare i biscotti è sempre stata la mia passione, ma la pasta frolla montata rappresenta per me un grande dilemma. Questa volta è venuta troppo dura e non sapevo proprio come fare.
Negli anni ho imparato che la preparazione dei biscotti può avvenire seguendo numerose ricette, che possono essere un valido aiuto anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, così da non dover rinunciare alle proprie abitudini alimentari.
Quando parliamo di biscotti da dessert, inevitabilmente pensiamo ai biscotti al burro. In questo caso specifico, possiamo preparare la classica pasta frolla che tutti noi conosciamo, ma esistono anche varianti come la pasta frolla montata. Ma come si recupera una pasta frolla montata che è diventata troppo dura?
La preparazione della pasta frolla montata è molto delicata. È semplice da realizzare, ma richiede molta attenzione. Gli ingredienti per la pasta frolla montata sono i seguenti:
300 g di farina 00,
50 g di fecola di patate,
2 uova,
250 g di burro,
125 g di zucchero a velo,
un pizzico di sale,
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
Per preparare la pasta frolla montata, è importante che il burro sia morbido, quindi è consigliabile toglierlo dal frigorifero almeno mezz’ora prima di iniziare. Trasferite il burro in una ciotola e montatelo con una frusta elettrica o una planetaria, come se steste preparando una crema, incorporando aria. Quando il burro sarà diventato una crema spumosa, aggiungete lo zucchero a velo, il sale e le uova sbattute. Completate la preparazione aggiungendo la farina e continuate a lavorare l’impasto fino a ottenere una consistenza omogenea ma molto morbida, da trasferire in una sac à poche per facilitare la preparazione dei biscotti che dovranno cucinare a 180 gradi per 12 minuti.
Può capitare che la pasta frolla diventi troppo dura, ma esistono dei rimedi pratici per risolvere il problema e continuare a preparare i tuoi biscotti senza difficoltà.
Il rimedio più efficace è questo: prendi la pasta frolla che non hai ancora messo nella sac à poche e trasferiscila nel forno a microonde. Accendi l’elettrodomestico per circa due minuti alla massima potenza.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l’estate
Questo tempo è sufficiente per ammorbidire la frolla, che potrai poi trasferire nuovamente nella sac à poche e utilizzare per preparare biscotti e dolci. Il risultato sarà comunque soddisfacente.
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che mangiavo la pizza avevo sempre la pancia gonfia, ma fatta così la mangio senza più problemi
LEGGI ANCHE -> Crema di caffè senza panna con meno di 100 kcal, ormai ne tengo sempre una scorta in frigo
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…