Se vostro figlio fa i capricci quando deve mangiare potrebbe essere più di un semplice ghiribizzo. Attenzione a non sottovalutare la cosa.

Vostro figlio fa i capricci quando deve mangiare a volte per dei motivi serissimi
Bambina che non vuole mangiare (Ricettasprint.it)

Vostro figlio fa i capricci quando deve mangiare? Un po’ è normale, è tipico dei bambini, ma a quanto pare la cosa rappresenterebbe una buona notizia. Ed a sostenerlo è uno studio ufficiale che riferisce come tutto ciò rappresenti un qualcosa da inquadrare in ottica positiva. In base a quanto hanno rilevato gli studiosi della Aston University, della Università di Loughborough, del Kings College London e della University College of London c’è da stare tranquilli.

Confronti diretti con circa mille genitori di bambini nati tra il 2018 ed il 2020 in Inghilterra ed in Galles e che erano incentrati sulle abitudini in fatto di alimentazione dei piccoli. Ci sono dei risvolti positivi perché questo studio congiunto aveva il compito di cercare le cause alla base di imprevisti che possono presentarsi molto di frequente, quali:

mangiare troppo cibo;

mangiare troppo poco;

volontà di bere;

quando si presenta il senso di sazietà;

velocità di masticazione;

preferenze alimentari.

Vostro figlio fa i capricci quando deve mangiare, perché non è necessariamente un male

Vostro figlio fa i capricci quando deve mangiare a volte per dei motivi serissimi
Bambino e cibo (Ricettasprint.it)

Il fatto è che tutte le risposte ottenute dai ricercatori e che erano incentrate sugli argomenti poc’anzi illustrati hanno fornito delle indicazioni importanti in fatto di contrasto alla obesità infantile. Tema che vede l’Italia purtroppo all’ultimo posto tra i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Già in età prescolare i nostri figli mostrano in non pochi casi la tendenza ad ingrassare, e questa è colpa di una alimentazione del tutto sbagliata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Quando un bimbo non vuole mangiare a volte è perché desidererebbe avere altro. E non necessariamente cioccolata, dolci, frittura e quant’altro. Sta come sempre ai genitori il compito di capire cosa possa rappresentare il meglio per i propri figli, senza finire con l’assecondarne però i capricci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove vive Cannavacciuolo, lo chef ha una casa da imperatore

Attenzione a distinguere bene i casi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?