I Voulevant salati spinaci ricotta e funghi sono facili da preparare e pronti in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi finger food senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Aperivigilia di Natale | Piatti veloci e facili per la tavola delle feste
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Dosi per: 12 voulevant
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un colino
- carta forno
- una forchetta
- un cucchiaino
- una ciotola
- un mixer cucina
- un pentolino
- Ingredienti
- funghi trifolati q.b.
- 100 g di spinaci in foglia già puliti
- 12 voulevant già pronti
- sale fino q.b.
- 200 g di ricotta fresca
Voulevant salati spinaci ricotta funghi , procedimento
Poggiate i voulevant sopra il vostro piano da lavoro già appositamente foderato e lasciateli riposare per qualche minuto all’aria. Nel frattempo, gettate gli spinaci in una pentola di acqua bollente salata e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Al termine della cottura, scolateli e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Travasate la verdura lessa in un mixer cucina e frullate il tutto per avere una purea di spinaci.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Caramelle al miele e limone l Ricetta casalinga per dei dolcetti deliziosi
Versate in una ciotola la ricotta e mescolatela con una forchetta per renderla più morbida. Aggiungete gli spinaci tritati e i funghi trifolati sminuzzati. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate con cura per avere un ripieno uniforme. Con un cucchiaino, distribuite il ripieno creato nei cestini di pasta frolla che avete disposto sul piano da lavoro. Mettete i finger food in un bel piatto da portata e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Ecco, i voulevant sono pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.