Tutto in cucina va conservato e niente sprecato, persino gli albumi possono durare fino a 6 mesi con questo trucchetto infallibile.
Da anni viene fatta una vera e propria lotta contro lo spreco alimentare in tutto il mondo, chef italiani e non solo sono scesi in campo per rivelare i loro trucchi e fornire utili consigli per evitare il deperimento del cibo che viene sprecato.
LEGGI ANCHE -> Carne da brodo già bollita in avanzo, ci fai delle polpettine croccanti fantastiche
Allo stesso modo anche gli albumi possono essere conservati nel modo corretto per evitare un eventuale spreco, così da utilizzarli tutte le volte che saranno necessario. Presta attenzione perché questo trucchetto è assolutamente infallibile e già brevettato.
Sapevi che potevi davvero conservare gli albumi dell’uovo?
Si tratta di un alimento che ha un ruolo fondamentale in cucina, utilizzato principalmente per realizzare i dolci e che si presta perfettamente a varie ricette. Solitamente l’albume viene lavorato separatamente tuorlo dell’uovo, mediante l’uso delle fruste diventa una panna spumosa che dona morbidezza al dolce che prepariamo o a seconda del piatto di riferimento.
A seconda dell’uso che ne facciamo nel quotidiano dobbiamo imparare a gestire nel migliore dei modi l’albume, motivo per cui la conservazione diventa molto importante affinché non vadano sprecati soprattutto nel momento in cui realizziamo una ricetta dove questi non sono previsti. Così come successi in passato, a venirci in aiuto troviamo Benedetta Parodi.
LEGGI ANCHE -> Rosy Chin scoperta al Grande Fratello: scoperto il suo più intimo segreto, adesso non può più nascondersi
Trucchetto infallibile per conservare gli albumi fino a 6 mesi
Vi sarà sicuramente capitato di realizzare un piatto per il quale è previsto solo l’impiego del tuorlo dell’uovo, motivo per cui spesso si commette l’errore di buttare l’albume solo perché non serve al nostro scopo.
Quindi, vi consiglio di attuare la soluzione anti-spreco consigliata da Benedetta Parodi perché il suo trucchetto infallibile di aiuterà far rimanere perfetti e ricchi di nutrienti gli albumi dell’uovo fino a sei mesi. Una volta che gli abbiamo separati dal tuorlo, dunque, prendiamo l’albume e facciamo delle porzioni piccole all’interno degli stampi di plastica che solitamente utilizziamo per il ghiaccio.
In questo modo, avremo già delle porzioni di albume che possiamo mettere in congelatore e utilizzare ogni volta che sarà necessario. All’interno dell’elettrodomestico si conserveranno fino a sei mesi, ma tenete bene a mente questa regola: ogni volta che abbiamo bisogno dell’albume precedentemente congelato usciamo dal freezer almeno un giorno prima così che si scongela naturalmente, in questo modo potremmo utilizzarlo serenamente come se il tempo per lui non fosse mai passato.
Questa è la soluzione perfetta per evitare uno spreco alimentare considerevole, oltre che per avere una scorta di albumi all’occorrenza a tutte le volte che sarà necessario.
LEGGI ANCHE -> Involtini di zucchine filanti, in soli dieci minuti salvi il pranzo a tutta la famiglia