Cucinare è un atto d’amore per sé stessi e gli altri, ma per farlo al meglio possiamo mettere in atto un escamotage già usato da un italiano su 4. Ecco di cosa si tratta.
Ebbene sì, cucinare non deve essere solo una pratica da realizzare per la sopravvivenza di ognuno di noi, ma deve essere un vero e proprio atto d’amore che dovremmo rendere più piacevole dalla preparazione alla degustazione del piatto realizzato.
LEGGI ANCHE -> Spaghetti al pesto e pomodorini: per un pranzo strepitoso, diverso dal solito
Infatti, a tenere banco nel mondo del web troviamo una nuova ricerca sul campo effettuata da Uber Eats che ha permesso di individuare così qual è il perfetto escamotage da mettere in atto quando ci si trova in cucina, il quale riesce a rendere più piacevole cucinare ma allo stesso tempo anche mangiare.
Ecco cosa fare per cucinare al meglio dell’energia!
Per rendere la cucina piacevole il cibo da solo, a volte, non è sufficiente! Realizzare uno dei nostri piatti preferiti aiuta considerevolmente, ma nel quotidiano esiste un perfetto escamotage che rende tutto molto più bello, divertente e allo stesso tempo dinamico.
Questo è quanto si evince dalla ricerca sul campo effettuata da Uber Eats, che ha rivelato come per cucinare e poi gioire del cibo bisogna ascoltare musica… davvero!
Riflettiamo molto attentamente su quanto detto: cucinare in compagnia della musica è divertente e non solo, dato che questa ci spinge a ballare e allo stesso tempo divertirci. Quindi, cucinare diventa una festa mentre mangiare con un sottofondo musicale, soprattutto durante la pausa pranzo a lavoro, aiuta a rilassarci notevolmente.
LEGGI ANCHE -> Millefoglie di zucchine: il ripieno ti conquisterà, impossibile resistere a tanta bontà
I risultati della ricerca…
Secondo quanto reso noto anche dal portale di Dissapore, Uber Eats sembrerebbe che una persona su 4 in Italia ha affermato che cucinare/mangiare con la musica di sottofondo rende tutto molto più piacevole e divertente, contribuendo anche come fonte inesauribile di relax nel quotidiano.
Dalla ricerca in questione, è emerso come circa 21% delle persone che hanno fornito la loro testimonianza ha dichiarato di ascoltare musica durante i pasti. Il 61% della sopracitata ha dichiarato che aumenta la soddisfazione legata a ciò che si sta mangiando…. Provare per credere, no?
LEGGI ANCHE -> Cookies al cioccolato e nocciole senza burro, i biscotti perfetti per una colazione golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube