Fragranti e assolutamente irresistibili, i biscottini rosa bellissimi sono perfetti per far felici le bambine perché sembrano quelli della Barbie.
Facilissimi e veloci da preparare, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. Invoglianti e strepitosi, uno tira l’altro e spariscono dal piatto di portata in un attimo. Di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità , sono talmente unici e rari che preparatevi perché è certo che vi chiederanno di condividere la ricetta.
E nessuna bambini si sognerebbe mai di rifiutarsi di mangiarne uno, anzi… fatene sempre un poco in più così eviterete che si litighino per mangiarsi l’ultimo. Semplici e raffinati, sono l’ultima moda in fatto di pasticcera. Impreziositele con delle perline commestibili luccicanti, ed è subito un successone senza precedenti e indimenticabile.
Quale zucchero usare per avere colore rosa da favola
Grazie a un buon zucchero a velo vanigliato potrete ottenere una glassa reale favolosa che vi permetterà di decorare questi dolcetti in modo spettacolare. Ma quel tocco in più davvero glamour lo darete proprio con quelle perline commestibile che potrete applicarci sopra una volta che la avrete stesa sui biscotti. Gustosi e assolutamente imperdibili, allacciate il grembiule e iniziate subito prepararli. E non preoccupatevi se non siete bravissime dietro ai fornelli: con questa ricetta anche chi non sa cucinate può realizzare dei biscotti da urlo.
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- 100 g di uova bio
- 200 g di burro
- due bicchieri di farina 00
- scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
- 200 g di zucchero a velo
- per completare
- 30 g di albumi
- 150 g di zucchero a velo
- alcune gocce di succo di limone filtrato
- qualche goccia di colorante alimentare rosa
- perline commestibili per dolci q.b.
Procedimento della ricetta per i biscotti rosa bellissimi
In un mixer cucina frullate la farina e unite il burro freddo spezzettato fino ad avere un composto sabbioso che rovescerete in una ciotola. Inglobate lo zucchero a velo, la scorza dell’agrume, le uova e il sale e impastate il tutto con cura per avere una pasta frolla omogenea alla quale darete la forma di una palla che farete riposare per 30 minuti in frigo avvolta nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Pappa al pomodoro, la ricetta originale toscana, provala a pranzo, sarà il must delle portate
Leggi anche: Bastoncini di pesce fatti in casa come quelli confezionati, ma molto più salutari e leggeri
Montate gli albumi con qualche goccia di succo di limone e poi inglobate a poco a poco lo zucchero a velo setacciato. Colorate la glassa con qualche goccia di colorante alimentare e raccoglietela in un sac a poche con beccuccio liscio e stretto. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e coppatela. Adesso decorateli con la glassa, decorateli con le perline commestibili e fateli riposare per minimo 5-6 ore, meglio se tutta la notta, e poi serviteli.
Leggi anche:Â Uova pastorizzate per te che vuoi essere sempre sicura in cucina: ricetta garantita